Oroscopo e sogni. A chi non è mai capitato di fare degli incubi da sembrare così reali tanto da svegliarsi di soprassalto? Anche se spesso dopo poche ore ci si dimentica di loro, i brutti sogni non sono altro che una manifestazione inconscia delle proprie paure.
A seconda del periodo dell’anno in cui si è nati e del segno zodiacale ognuno avrà delle proprie ansie e preoccupazioni. Ecco qual’è l’incubo più ricorrente segno per segno.
Ariete
L’Ariete è un segno coraggioso che difficilmente mette in mostra le proprie paure che però emergono spesso nei sogni. Il suo incubo più ricorrente è quello di rimanere senza abiti in pubblico. Una cosa che lo farebbe sentire totalmente imbarazzato.
Toro
I nati sotto il segno del Toro hanno bisogno di circondarsi di persone che gli donano stabilità e sicurezza. Ed è proprio per questo che il suo incubo peggiore è quello di cadere o di precipitare. Nei sogni si sentirà di perdere il controllo e di non poter far nulla per rimediare.
Gemelli
I Gemelli sono allegri, estroversi e di fronte ai problemi di solito tendono a scappare. Proprio quest’ansia tende a manifestarsi nei loro sogni con un incubo ricorrente: quello di essere inseguiti da un’entità sconosciuta che li terrorizza e potrebbe catturarli da un momento all’altro.
Cancro
Il Cancro è molto sensibile e tende ad instaurare dei rapporti molto profondi con le persone che ama tanto da diventarne dipendente. I suoi incubi molto ricorrenti sono quelli di vederli morti o distanti. Una cosa che non vorrebbe mai sperimentare nella realtà.
Leone
Il Leone è molto lunatico. Alterna momenti di euforia a momenti di tristezza dove viene travolto dalle insicurezze. Molto spesso sogna di vedere i denti che cadono simbolo che si preoccupa dell’immagine di sè che dà agli altri.
Vergine
Per un segno preciso come la Vergine non c’è nulla di peggio che non rispettare gli appuntamenti. Un’ansia che si manifesta negli incubi dove sogna di arrivare in ritardo non soddisfacendo le richieste di chi si trova di fronte.
Oroscopo e sogni
Bilancia
L’idea di essere tradito fa impazzire quelli del segno della Bilancia. L’incubo che fa spesso è proprio quello di essere abbandonato, tradito o messo da parte da qualcuno di cui si fida.
Scorpione
Per lo Scorpione l’incubo più frequente è quello di ritrovarsi di fronte fantasmi, alieni, demoni, ovvero entità sconosciute che non sa assolutamente come gestire.
Sagittario
Questo segno è uno spirito libero. Ama essere indipendente. Come potrebbe mai fargli paura inconsciamente? Quello di essere imprigionato o bloccato in qualche luogo da cui non può fuggire.
Capricorno
Il Capricorno è testardo, se si pone un obiettivo farà di tutto pur di ottenerlo. Il suo incubo più ricorrente è quello di arrivare impreparato ad un esame. Il fallimento è la sua più grande paura.
Acquario
L’acquario teme molto la solitudine e inconsciamente sognerà di essere invisibile o quanto meno ignorato o escluso dalle persone a cui tiene.
Pesci
Ai pesci capita spesso di sognare di annegare perché spesso si sente sopraffatto dalle pressioni e dalle responsabilità.