Conoscete la Profezia della Madonna del Buon Successo? Più volte, nel corso delle epoche, le apparizioni della Madonna hanno segnato la storia con profezie e leggende. Nello specifico, oggi parleremo di una profezia che si sta avverando: molti dei segnali che erano stati annunciati, infatti, stanno trovando riscontro.
La prima apparizione della Madonna a Quito, una città dell’Ecuador, si fa risalire all’una di notte, esattamente il 2 febbraio del 1594. Una giovane badessa aveva soltanto il desiderio di pregare: voleva chiedere a Dio di proteggere sempre la loro comunità monastica.
La badessa non sapeva che quella notte le sarebbe apparsa la Madonna: prima con voce flebile chiamò il suo nome e solo in seguito si presentò.
«Sono Maria del Buon Successo, regina dei Cieli e della Terra.»
Le apparizioni della Madonna non finirono certamente qui. Tra il XVI e il XVII secolo, la Madonna del Buon Successo fece visita a moltissime persone, parlando della sua profezia.
Oltre al rassicurare le persone sul loro stato di salute, a incoraggiarle e a onorarle della sua apparizione, la Madonna del Buon Successo narrò loro di quale sarebbe stata la fine dell’Ecuador, della Cristianità e della Chiesa.
Riguardo all’Ecuador, quello che lei aveva profetizzato si è avverato davvero: dapprima, ci sarebbe stata una grande guerra, un bagno di sangue, ma in seguito un uomo buono avrebbe consacrato la nazione al Sacro Cuore di Gesù.
Purtroppo, la persecuzione dei cristiani arrivò dopo qualche tempo di pace: la Madonna del Buon Successo aveva parlato anche di questo. In seguito, la badessa raccontò che, durante l’apparizione della Madonna, l’unica flebile candela accesa si spense. Quando provò a riaccenderla, si sentì bloccata da una forza sconosciuta.
Profezia della Madonna del Buon Successo
A quel punto, la profezia della Madonna del Buon Successo si esprime attraverso questa metafora.«Alla fine del XIX secolo e per grande parte del XX, si diffonderanno varie eresie. La luce preziosa della Fede si spegnerà.
Uno spirito di impurità dominerà in questi tempi bui, percorrendo le strade, le piazze e i luoghi pubblici. Il potere delle sette si introdurrà nelle famiglie, estinguendo l’innocenza nei cuori dei piccoli.
La gente, pur possedendo abbondanti ricchezze, resterà indifferente all’oppressione della Chiesa, alla persecuzione della virtù e al trionfo dei malvagi. Ci sarà una guerra terribile e spaventosa, in cui scorrerà sangue di ogni nazione. Questa sarà la più orribile delle notti, perché la malvagità sarà trionfante.
Prega con insistenza, reclama senza stancarti e piangi con lacrime amare nel segreto del tuo cuore, chiedendo al Padre Celeste che ponga fine quanto prima a questi tempi funesti, inviando alla Chiesa quel prelato che dovrà restaurare lo spirito dei suoi sacerdoti.»
In effetti, ultimamente possiamo osservare una scarsa Fede nelle persone; molte sono diventate atee, altri ripudiano Dio sotto ogni sua Forma. Che la grande guerra sia alle porte?