Tra i vari problemi più comuni che si possono avere all’interno della propria abitazione, uno dei più fastidiosi è sicuramente la presenza di cattivi odori ma come possiamo profumare la nostra casa in modo naturale?
All’interno del nostro articolo infatti, abbiamo deciso di darvi un consiglio su come eliminare in maniera semplice e funzionale questi odori, senza spendere in prodotti industriali che spesso funzionano solo temporaneamente.
Abbiamo quindi scelto di consigliarvi alcuni metodi per profumare casa vostra utilizzando prodotti completamente naturali, così da dare ad ogni stanza un aroma caratteristico, che vi farà invidiare da tutto il vicinato.
Come profumare la casa in modo naturale e semplice
Tra i vari metodi comuni c’è l’utilizzo di qualche goccia di essenza alla vaniglia, versata su di un batuffolo di cotone messo poi all’interno di un recipiente aperto, posizionato nella stanza interessata. Ogni 4 ore dovrete cambiare batuffolo di cotone.
Un altro metodo è l’utilizzo di petali di rosa, foglie e fiori di eucalipto, foglie di timo, mirto e salvia, oppure zenzero e cannella. Questi ingredienti mescolati all’interno di una cesta o in sacchettini posti all’interno degli armadi.
Per la cucina possiamo consigliarvi l’utilizzo di alcune piante aromatiche, perfette per eliminare gli odori di fritto o di qualsiasi tipo di alimento che causa cattivo odore. Vi basterà disporre queste piante in cucina in vasi di piante.
Per risparmiare si possono utilizzare anche i resti del sapone, così da creare un profumo per ambienti eccezionale. Vi basterà rompere in pezzetti il resto della saponetta e disporli in alcuni sacchettini di tela, e posizionarli nei cassetti o all’interno degli armadi.
Se avete bisogno di un profumatore per la vostra automobile, possiamo consigliarvi di ritagliare una sagoma di cartone e darle la forma che più vi aggrada. Successivamente ritagliate due forme da un panno, seguendo il cartoncino, per poi incollarle ad esso. Versate infine 10 gocce di olio essenziale per lato e lasciatele asciugare. Per appenderlo, vi basterà fare un foro aiutandovi con un ago, e passate all’interno di esso un filo di spago.