Sapevate che le prugne secche sono un ottimo modo per stare meglio con la nostra salute? Ci sono degli alimenti che ci aiutano sotto molti punti di vista, e questo è uno di quelli. Apportano molta energia.
Quando manca l’energia, ci sentiamo inevitabilmente più stanchi e non riusciamo a lavorare come vorremmo. Per i vostri figli, se sono studenti, vi consigliamo di dare da mangiare loro come merenda le prugne secche.
Inoltre, curano la stitichezza, che non è un fattore da sottovalutare. Se avete problemi di intestino, le prugne lo risolveranno in men che non si dica. Sono oltretutto buone da mangiare!
Dunque, vi consigliamo di mangiarle a merenda o come spuntino di metà giornata, poco prima del pranzo. Andiamo a scoprire i nutrienti e gli apporti che le prugne hanno sul nostro organismo.
Ricordate sempre che fare il pieno di vitamine, di sali minerali e di altre sostanze nutrienti è il modo migliore per assicurarsi l’elisir di lunga vita.
Le prugne secche vi aiuteranno a stare meglio!
Dal punto di vista nutrizionale, le proprietà delle prugne secche sono davvero molteplici. Offrono vitamine del gruppo B, la provitamina A, sali minerali. Tra i sali minerali, citiamo potassio, ferro, calcio.
I benefici delle prugne secche vi permettono di trattare le condizioni di salute e alcune patologie. Migliorerete la salute della vista, oltre ad accelerar il metabolismo e anche l’assimilazione dei carboidrati.
I sali minerali invece sono importanti per la salute del cervello e grazie alle fibre presenti migliorerete il livello di colesterolo nel sangue. Un super alimento davvero rigenerante, che vi consigliamo assolutamente di integrare nella vostra dieta.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.