Per salvare il suo padrone, questo cucciolo di pastore tedesco ha deciso di farsi sparare dai ladri. Si chiama Rex il cane eroe. Alcune storie di animali ci lasciano davvero senza parole, come questa che stiamo per raccontarvi.
La storia del cane è pervenuta mediante il quotidiano La Stampa. Ha fatto il giro del mondo: tutti si sono commossi per la sua grande lealtà verso il padrone.
Un coraggio senza pari. Questo pastore tedesco ha deciso di affrontare i ladri al fine di salvare e proteggere la vita del suo padrone, Javier Mercado. Non ci ha pensato due volte. Ha visto il suo padrone in pericolo di vita ed è intervenuto subito.
Mercado vive in America, aveva 16 anni al momento dell’aggressione. Il ragazzino ha chiamato la polizia, nascosto in un camerino. Aveva molta paura.
Per salvare il suo padrone: la storia di Rex
I ladri, nel frattempo, purtroppo, hanno ferito con tre colpi di pistola Rex. In seguito, il cane è stato operato: la famiglia non poteva permettersi l’intervento chirurgico, costoso e lungo.
Tuttavia, alcuni amici e parenti della famiglia hanno deciso di sottoscrivere una petizione online: in cinque giorni, sono sopraggiunti più di 60 mila dollari.
L’operazione ne costava 10 mila. Il pastore tedesco si è salvato ed è uscito dalla clinica veterinaria. “Sta camminando bene, è molto contento. Cerca di guidare il suo gruppo, mettendosi davanti a tutti”, parla il proprietario.
I nostri amici pelosi farebbero di tutto per noi. Questa storia dovrebbe farci riflettere sulla loro presenza nella nostra vita.
I cani, i gatti, gli animali in generale: come potremmo mai vivere senza di loro? Questo cane ha salvato letteralmente la vita del suo padrone. Gli ha permesso di chiamare i ladri. E fortunatamente la storia è finita bene anche per Rex, che, nonostante i colpi, si è salvato!