Recita la preghiera del mattino a Santa Rita da Cascia che ogni giorno ci protegge e ci dona serenità. La famosa religiosa italiana nel corso della sua vita ha sempre dato conforto, amore ma soprattutto aiuto alle persone più bisognose e per questo, ancora una volta ci abbraccerà per donarci speranza.
Molto spesso con la fretta dovuta alla nostra vita quotidiana, perdiamo la fiducia nei confronti di noi stessi ma anche nei confronti del nostro futuro. Proprio per questo, è importante ritagliarci del tempo per recitare questa meravigliosa preghiera a Santa Rita da Cascia.
Grazie a lei infatti, avremo la possibilità di riacquistare la fiducia in noi stesse e di affrontare le difficoltà della vita con maggiore coraggio. Santa Rita da Cascia ci abbraccerà forte e ci guiderà verso la gioia che meritiamo insieme a tutta la nostra famiglia.
Recitiamo questa importante e potente preghiera così la mattina appena sveglie così da iniziare al meglio la nostra giornata. Dedichiamo la nostra supplica a tutta la nostra famiglia e preghiamo intensamente la Santa che non ci lascerà mai sole.
Recita la preghiera del mattino a Santa Rita da Cascia, supplica di domanda fiduciosa
O Dio, bontà infinita e ricco di misericordia con quanti ti invocano, a te mi presento nella gioia di poter essere qui quest’oggi. Con piena riconoscenza ti esprimo i più vivi ringraziamenti e Ti prego di accogliere la mia preghiera.
Ti invoco con insistenza nella mia difficoltà, interponendo l’intercessione di S. Rita, ancella di pace e di perdono: per i suoi meriti ascoltami ed esaudiscimi. Sii benedetto per sempre: Donami pace e sicurezza.
Cara santa Rita, stai a me vicina nel momento del dolore, ti riconfermo la mia devozione e confido nella tua protezione. Prega per la piena conversione del mio cuore, perché io possa piacergli sempre con una vita più fervorosa.
Tu sei gradita a Dio e ottieni quanto chiedi per i tuoi devoti: per questo ripongo in te grande speranza. Accompagnami, o Santa Rita, con la tua benedizione, perché io possa sempre lodare, benedire e ringraziare con te il Signore per tutto il bene che mi doni.