Recita oggi questa meravigliosa e potente preghiera di Padre Pio che pochi fedeli conoscono. Quando ci sentiamo in trappola ed abbiamo bisogno di coraggio ma soprattutto di tanto amore, possiamo rivolgere le nostre suppliche all’amato San Pio.
Apriamo le nostre braccia a lui e mostriamogli tutta la nostra fede che giorno dopo giorno ci aiuta ad andare avanti. Questa bellissima preghiera può essere recitata la mattina appena sveglie oppure la sera prima di andare a dormire, confidando a Padre Pio tutte le nostre malinconie.
La fede e la preghiera sono due importanti sicurezze nella nostra vita ed è fondamentale coltivarle giorno dopo giorno. Dedichiamo alcuni minuti del nostro tempo a Padre Pio da Pietrelcina con questa supplica che ancora pochissimi fedeli conoscono.
Recita oggi la preghiera a Padre Pio da Pietrelcina
O Padre Pio, guida e orienta i miei pensieri sulla retta via, aiutami e rafforzami nella mente e nel corpo. Degnami di vincere questa battaglia e guarire dalla depressione.
Padre Pio, oggi i miei pensieri si soffermano sulle cose perdute e sui miei fallimenti. La mia mente è invasa dagli eventi del passato e dagli insuccessi della mia vita.
Tu sei il mio rifugio, in questo periodo di difficoltà, ricoprimi di bontà, pace e conforto. Le mie lacrime scorrono, ti prego, salvami da me stesso! Donami vitalità perchè sento di non avere più le forze, sono stanco e senza speranza.
Padre Pio, ti chiedo umilmente di aiutarmi a cambiare atteggiamento nei confronti della vita, fa che la depressione non abbia più il controllo di me. Aiutami a sconfiggerla per far sì che non influisca più negativamente sulla mia vita quotidiana.
Mio caro Padre Pio, donami la gioia perché ho perso interesse per le cose che una volta, per me, erano piacevoli. Illumina la mia mente perché ho difficoltà a concentrarmi e mi sento sopraffatto anche quando devo prendere una piccola decisione.
San Pio mi rivolgo a te, con questa preghiera contro la depressione, affinché il tuo amore inondi la mia mente e il mio corpo e mi doni una visione positiva sul futuro.
Confido in Te perché sono certo che mi solleverai, dalla disperazione di questo momento, dimostrandomi il tuo grande amore. Quel giorno il mio viso sarà radioso di gioia e nessuna ombra di tristezza mi oscurerà.