In questa giornata di oggi venera e recita la potente ma semplice preghiera nei confronti di Santa Rita da Cascia. Fermiamoci un momento e riprendiamo il nostro io interiore che solo attraverso la preghiera possiamo sentire sempre più forte e profondo.
La preghiera è l’unico modo per avvicinarci a Dio e ai Santi che, ogni giorno ci proteggono e ci aiutano a superare un momento particolarmente difficile. Quest’oggi, in particolar modo, vogliamo darvi la possibilità di recitare una meravigliosa supplica nei confronti della Santa dei casi impossibili.
Di seguito da sole o insieme alla vostra famiglia, prendiamoci del tempo per recitare questa supplica. La Santa abbraccerà le nostre difficoltà trasformandole in punti di forza. Scaccerà l’ansia, lo stress e la paura di andare avanti, la Santa ci guiderà lungo il cammino della vita.
Recita questa semplice ma potente preghiera alla Santa dei casi impossibili

Ecco la preghiera da recitare nei confronti di Santa Rita da Cascia per richiedere una grazia e un miracolo importante.
O Signore buono e misericordioso, sono qui a recitare questa preghiera per chiederti una grazia …(recitare a bassa voce la grazia che si desidera ricevere). Tu che tutto puoi, ti chiedo di non scordarti di me, umile peccatore, e di concedermi la grazia tanto attesa e desiderata.
Tu che, a causa dei nostri peccati, hai portato per primo il peso della croce con tanto sacrificio, illumina il mio percorso e rendimi forte nell’affrontare tutte le croci a me assegnate. Dammi il coraggio per accettare la tua volontà.
Ho bisogno del tuo sostegno e di sentire vicino il tuo amore. Ti ringrazio per tutto quello sin ora mi hai concesso e per tutto quello che inaspettatamente mi darai. Ti imploro e mi inginocchio dinanzi a te, sperando in un tuo segno, in una tua risposta; fa in modo che la mia richiesta venga esaudita, Amen.