Santa Marta è la patrona delle casalinghe ma anche delle domestiche, dei cuochi e delle cognate. La sua grande dolcezza e il suo immenso cuore ci aiuteranno a superare tutti i nostri periodi più difficili e bui. Di seguito possiamo trovare la preghiera da recitare tutte le volte che ne sentiamo il bisogno, chiedendo l’aiuto che speriamo di ottenere durante la giornata.
La meravigliosa Santa è stata la sorella di Lazzaro e di Maria, cresciuta nel villaggio di Betania vicino Gerusalemme. Proprio all’interno della loro abitazione Gesù amava fermarsi durante la predicazione in Giudea, così da riposare e ringraziare per il loro enorme aiuto.
Marta è sempre stata una donna di casa, dedita ai lavori domestici per la sua famiglia e per gli ospiti che le facevano spesso visita. Proprio per questo motivo, tutte le casalinghe e non possono rivolersi a lei per chiedere aiuto in un particolare periodo della propria vita. Lei sarà in grado di aiutarci e di donare serenità e conforto al nostro cuore e alla nostra mente.
Recitiamo insieme questa supplica a Santa Marta così da richiedere la sua invocazione e la sua preziosa collaborazione. Lei sarà in grado di ascoltarci, consigliarci e placare i pensieri negativi che attanagliano la nostra mentre.
Santa Marta, la patrona delle casalinghe: Preghiera per invocare il suo aiuto
Con fiducia ci rivolgiamo a te. Ti confidiamo le nostre difficoltà e sofferenze. Aiutaci a riconoscere nella nostra esistenza la presenza luminosa del Signore come tu l’hai ospitato e servito nella casa di Betania. Con la tua testimonianza, pregando e operando il bene hai saputo combattere il male; aiuta anche noi a respingere ciò che è male, e tutto ciò che vi conduce.
Aiutaci a vivere i sentimenti e gli atteggiamenti di Gesù e a rimanere con Lui nell’amore del Padre, per diventare costruttori di pace e di giustizia, sempre pronti ad accogliere e soccorrere gli altri. Proteggi le nostre famiglie, sostieni il nostro cammino e mantieni ferma la nostra speranza in Cristo, risurrezione di via. Amen.