Recitiamo oggi la potente e meravigliosa preghiera per la Solennità della Pentecoste per richiedere una grazia che ci sta particolarmente a cuore. In questo giorno così importante lo Spirito Santo è sceso su Maria e sugli apostoli che si trovavano al Cenacolo.
Esso donerà infatti a quest’ultimi la forza e l’amore che li renderà in grado di portare la Parola di Gesù in giro per il mondo. Un momento importantissimo per tutti i fedeli che attendono questo giorno così importante per riuscire a rendere grazie al Nostro amato Signore.
Oggi prendiamoci del tempo per pregare fortemente Gesù, chiedendogli di poter ottenere una grazia che ci sta particolarmente a cuore. Recitiamo insieme ai nostri figli e alla nostra famiglia questa potente supplica per dimostrare all’Altissimo tutto il nostro amore, la nostra fede ma anche tutto il nostro amore più grande.
Quando ci sentiamo sole e quanto non riusciamo a portare avanti qualcosa che ci sta particolarmente a cuore, possiamo affidarci alla fede che, ci donerà e ci guiderà nella giusta direzione.
Recitiamo la potente preghiera per la Pentecoste per chiedere una grazia

Tu o Maria sei unita nella preghiera con gli Apostoli nel Cenacolo. Lì per opera dello Spirito, dono di Cristo Risorto, nasce la Chiesa, comunità di amore, in cui ogni barriera fra gli uomini viene abbattuta.
Questa è la missione della Chiesa e di ogni cristiano: riconciliare gli uomini con Dio e tra loro per fare dell’umanità intera una comunione di persone. Ave, o Maria…
O Signore, lo stesso Spirito Santo che era sceso su Maria per far nascere in Lei Gesù figlio di Dio, scende di nuovo su di Lei e sugli Apostoli nel cenacolo per dare vita alla Chiesa, Corpo Mistico di Cristo. Concedi, ti preghiamo, che i cristiani siano nel mondo segno e forza attiva di unità fra tutti gli uomini. Per Cristo nostro Signore. Amen.