Una preghiera per chiedere una grazia a Maria. Da recitare nei momenti più bui, in cui dobbiamo stringerci alla fede. La preghiera è quanto ci fa stare bene; ci aiuta ad affrontare i momenti difficili in ogni momento.
Ci sono molti giorni difficili, in cui siamo messi alla prova. Non dobbiamo crollare, perché è in questo momento che dobbiamo avere fede. La fede è dentro di noi, dobbiamo solo pregare per ottenere la grazia.
Ricordiamoci che anche nell’ora più buia Dio è sempre al nostro fianco, così come la Madonna e Nostro Signore Gesù Cristo. Nelle tempeste, nei giorni di buio, nei momento di sconforto: loro ci saranno sempre.
Preghiera per chiedere una grazia a Maria

O gran Regina dei Martiri e la più desolata di tutte le madri! Il tuo dolore è immenso come il mare, perché tutte le piaghe che tutti i peccati degli uomini, hanno impresse nel Sacro Corpo del Tuo Divin Figlio, sono altrettante spade che trafiggono il tuo Cuore.
Eccomi ai tuoi piedi sinceramente pentito d’aver maltrattato con i peccati il Divin Redentore. Misericordia per tutti noi, o Madre di Misericordia. A te fiduciosi ci rivolgiamo nel tempo della prova, nel nostro cammino di dolore e di speranza.
Ti offro tutti i miei dolori insieme a tutte sofferenze, di coloro che ancora oggi soffrono fisicamente e spiritualmente, siano unite ai tuoi dolori e quelle di Gesù affinché insieme a te possiamo partecipare alla Gloria del tuo Figlio.
Amen.
Ave Maria Addolorata
Ave Maria, piena di dolori, Gesù Crocifisso è con te. Tu sei degna di compassione fra tutte le donne e degno di compassione è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Gesù Crocifisso, ottieni a noi, crocifissori del Figlio tuo, lacrime di sincero pentimento, adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen.