Ricetta deliziosa di oggi è senza ombra di dubbio la pasta gialla con le zucchine in collaborazione con il sito di Nicola che potete trovare su acenadanicola. Questo gustoso primo piatto facile e semplice da realizzare conquisterà il palato di tutta la vostra famiglia e dei più piccoli.
La pasta protagonista assoluta di questo piatto è accompagnata dalle zucchine e da un piccolo ingrediente segreto. Nel corso della ricetta infatti, possiamo ‘scoprire’ il perché del nome ‘pasta gialla’ che donerà quel gusto particolare e la cremosità che tanto ci piace.
Realizzare questo primo piatto buonissimo è davvero semplice proprio come sono semplici i suoi ingredienti che sicuramente avete già in casa. Le zucchine insieme alla pasta verranno così impreziosite dal prezzemolo, dal basilico, dalla cipolla ma soprattutto dallo zafferano. Vediamo insieme come realizzare questo gustoso primo piatto da servire sia a grandi che piccini.
Ricetta deliziosa della pasta gialla con zucchine: Ingredienti e preparazione
Per preparare questa buonissima pasta gialla con le zucchine ci occorreranno: 400 grammi di rigatoni o di paccheri, 1 cipolla, 500 grammi di zucchine, 2 bustine di zafferano, un ciuffo di basilico e uno di prezzemolo, sale e olio quanto basta.
Preparazione:
Come primo passo laviamo e tagliamo le zucchine a rondelle e tagliamo la cipolla a fettine il più sottili possibili. All’interno di una padella con un filo di olio lasciamo rosolare la cipolla per poi unire la nostra verdura fino a farla dorare.
Una volta pronte leviamole dal fuoco e scoliamole in modo da togliere l’eccesso di olio. Mettiamo una pentola con dell’acqua salata per cuocere la nostra pasta e a metà del tempo versiamo le due bustine di zafferano.
Quando la pasta sarà pronta non ci resta che traferire la pasta nella padella dove avevano cotto le zucchine precedentemente. Uniamole e lasciamo cuocere altri due minuti per amalgamare il tutto. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo prezzemolo e basilico già tritati e serviamo il primo piatto ancora caldo.
Photo gentilmente concessa da: acenadanicola.blogspot.com