Ricetta Scialatielli fantasia, una vera bontà per un piatto super veloce. Gli scialatelli fantasia con gamberi e fiori di zucca sono un primo piatto davvero gustoso da preparare. Siete in cerca di un piatto veloce, ma che stupisca i vostri ospiti? Allora, siamo certi che questo vi piacerà moltissimo.
L’accostamento di gamberi e fiori di zucca è molto apprezzato. Gli scialatielli, poi, sono un formato di pasta che raccoglie molto bene il condimento.
Gli scialatielli è una pasta tipica Campana, esattamente di Amalfi nata per mano di Enrico Cosentino noto chef, che nel 1978 fu premiata durante un concorso culinario. I fiori di zucca o meglio conosciuti fiori di zucca, se consumati bene all’interno di ricette. sono un vero toccasana per la salute.
Come sempre, vi invitiamo a scriverci nei commenti se l’avete provata. Ci farebbe piacere vedere i nostri piatti riprodotti da voi lettori! Buona preparazione.
Ricetta Scialatielli fantasia: Ingredienti e preparazione
1/2 kg di scialatielli
200 gr di pomodori datterini
500 gr di gamberi
100 gr di fiori di zucchine
Cipolla
Olio evo
In una padella mettete la cipolla con un po’ di olio e fate rosolare. Aggiungete i pomodorini e amalgamate per pochi minuti. A questo punto dopo aver amalgamato per bene aggiungete ii gamberi sgusciati e i fiori di zucchina tagliati a julienne.
Salate e lasciate cuocere per 5 minuti. Cuocete gli scialatielli in abbondante acqua salata e 2/3 minuti prima della fine della cottura scolateli nella padella con il sughetto e finite di cuocerli.
Servite cosparsi con un po’ di pepe nero. Restate aggiornati sulle nostre ricette e su tutte le novità del blog.