Non sai come fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe? Prova questo semplice rimedio naturale. Come rimuovere i cattivi odori dalle scarpe per prevenire l’umidità e mantenere le nostre scarpe nel migliore dei modi. Vi consigliamo tanti rimedi semplici e naturali per eliminare per sempre il cattivo odore dalle vostre calzature.
Borotalco
Il borotalco è simile al bicarbonato per le sue proprietà. Possiamo infatti utilizzare il borotalco dentro le scarpe e lasciarlo agire per tutta la notte. E’ anche possibile aggiungerne un cucchiaino poco prima di indossare le scarpe.
Salvia e lavanda
Se mettiamo le foglie di salvia e un ramo di lavanda nelle scarpe cercheremo di eliminare i batteri presenti. Infatti, spesso, la causa dei cattivi odori è dovuta a una alta concentrazione di batteri. Dobbiamo dunque disinfettare le scarpe.
Bicarbonato
Il bicarbonato di sodio è uno dei rimedi naturali più efficaci. E’ utilizzato per moltissime situazioni. Ad esempio, è molto sfruttato per assorbire i cattivi odori in casa, ma non solo. Anche per le scarpe, per rimuovere l’umidità. Aggiungete un cucchiaio di bicarbonato nelle scarpe: lasciate agire per una notte.
Rimedi semplici e naturali per le scarpe
Arancia, pompelmo e limone
Le bucce pompelmo, di arancia e di limone vi permettono di eliminare tutti i cattivi odori presenti nelle calzature. Potete rimuovere dunque anche la buccia dei mandarini da mettere nelle scarpe per una notte intera.
Tea Tree Oil
Gli oli essenziali, come il Tea Tree Oil, offre numerose proprietà disinfettanti. E’ un olio che possiamo utilizzare persino per curare patologie e tanto altro. Vi basterà aggiungere qualche goccia di Tea Tree Oil sulle solette per qualche settimana.
Come trattare le scarpe
Le scarpe devono essere trattate nel migliore dei modi. Prima di tutto, mettiamo sempre fuori in balcone le nostre scarpe. In questo modo daremo loro un po’ di respiro. L’aria fresca e il sole infatti aiutano contro i batteri e prevengono i cattivi odori.