Un rimedio greco contro i dolori alle ossa e alle articolazioni. Per alleviare il dolore alle ossa, possiamo, oltre ascoltare il parere del proprio medico, introdurre un rimedio naturale. Quello greco è a base di miele e di sesamo.
Un rimedio che ha davvero origini molto antiche e che oggi vi proponiamo, con gli ingredienti e il procedimento. Avere infiammazioni alle ossa, oppure in genere alle articolazioni è un fatto abbastanza frequente. Spesso, può essere anche causa di cattiva postura.
I rimedi naturali greci sono piuttosto apprezzati in virtù degli ingredienti freschi e genuini. Nel prossimo paragrafo, infatti, vi parleremo degli ingredienti da aggiungere al composto di base. Cerchiamo di tenere sempre alla nostra salute.
Gli ingredienti del rimedio greco sono 100 grammi di miele, quattro cucchiai di sesamo, due cucchiai di gelatina. Aggiungiamo anche due cucchiai di semi di lino, 70 grammi di frumento di grano e 50 grammi di semi di girasole.
Rimedio greco: ingredienti e procedimento
Infine, aggiungiamo anche 60 grammi di semi di zucca e tre cucchiai di olio di oliva. Prima di tutto, cominciamo a lavare un barattolo di vetro. Inoltre, lo metteremo ad asciugare. Inseriamo gli ingredienti solidi e poi i liquidi.
Andremo ad aggiungere, dunque, il sesamo, i semi di girasole, i semi di zucca e il frumento di grano. Infine, aggiungiamo come abbiamo detto prima i liquidi, ovvero miele, gelatina e olio di oliva. Prepariamola sempre un giorno prima e lasciamola riposare in frigo.
Il composto deve rimanere circa 12 ore in un luogo fresco, asciutto e buio. Possiamo assumere il nostro composto ogni mattina, due cucchiai al giorno. Possiamo anche aggiungerlo con lo yogurt e mescolare i vari ingredienti.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.