Ruby è il cagnolino che quest’oggi è stato definito un vero e proprio eroe per tutti gli amanti degli animali. È proprio lui che con grande prontezza, con intelligenza ma soprattutto con amore ha compiuto un gesto indimenticabile.
Ci troviamo a Dorset in Inghilterra dove il piccolo pelosetto a quattro zampe è stato da poco adottato dal signor Peter Brandley. Quest’ultimo dopo aver conosciuto la sua triste storia ha deciso fin da subito di adottarlo regalandogli così un futuro roseo e pieno d’amore.
5 anni di puro amore, un incrocio tra Pastore Tedesco e Labrador adottato dopo un lungo periodo fatto di momenti bui e di persone poco gentili nei suoi confronti. Adottato da poco, il piccolo ha fin da subito dimostrato un grandissimo affetto nei confronti dei suoi due genitori.
È proprio lui infatti, in un giorno qualunque ha compiere un gesto indimenticabile nei confronti di Peter. Grazie alla su dolcezza, Ruby ha dimostrato tutta la sua gratitudine salvando la vita al suo amato papà umano.
Ruby, il cagnolino eroe che ha salvato la vita al papà umano che l’aveva appena adottato

L’uomo si trovava fuori a fare quella che sembrava essere una semplice passeggiata quando, nel giro di pochi secondi è svenuto a terra a causa dell’ipoglicemia. Subito dopo è caduto in un fosso profondo senza più riuscire ad alzarsi.
A salvargli la vita è stato proprio il suo fedele nuovo amico che, ha continuato ad abbaiare ininterrottamente fino a quando non ha attirato l’attenzione di alcuni passati. A raccontare quanto accaduto è proprio Peter come riportato da La Zampa.
Il padrone ha così spiegato: “Quando mi sono svegliato non avevo idea di dove fossi e cosa mi fosse successo. Sentivo i miei stivali riempirsi d’acqua, non avevo la forza di muovermi. Sentivo Ruby abbaiare, sopra, voleva assicurarsi che mi trovassero, questo è sicuro. Una volta recuperate le forze, ho cercato di uscire, ma non ci sono riuscito, perché i bordi erano bagnati”.
“Se Ruby non avesse abbaiato in quel modo e con quella insistenza avrei potuto rimanere lì per molto tempo senza che nessuno sapesse che potevo anche morire. Lei mi ha protetto sino all’arrivo dei soccorsi. Le prime settimane della sua seconda vita sono state particolarmente movimentate ma i fatti hanno dimostrato che Ruby è fatta per me, è come se avesse sempre fatto parte della nostra famiglia. Ci sentiamo al sicuro con lei, lei è davvero il nostro eroe” termina Peter.