San Bernardo di Chiaravalle nacque da una famiglia che splendeva per il suo grande senso di pietà nei confronti del prossimo. Proprio per questo, sua madre decise di offrirlo in un primo momento a Dio e poi anche al servizio di tutta la chiesa. In una notte di Natale a Bernardo apparve il Bambino Gesù e da quel momento in poi fu sempre più devoto all’Incarnazione.
Alla morte di sua madre quest’ultimo decise di ritirarsi a vita monastica, dimostrandosi molto devoto a Marisa SS, offrendole ogni giorno un ossequio speciale. La potente preghiera che troverete qui di seguito ci aiuterà a chiedere una grazia a San Bernardo. Recitiamo questa supplica ogni giorno prima di andare a dormire con calma e serenità, confidiamoci con lui sui nostri problemi della via.
San Bernardo sarà pronto ad ascoltarci in silenzio donandoci sollievo al cuore e cercando di farci superare i momenti più difficili della nostra vita. Questa supplica ci darà la possibilità di ottenere una grazia e ci donerà serenità e pace.
San Bernardo di Chiaravalle: potente supplica per ricevere una grazia urgente
O tu che nell’instabilità continua della vita presente t’accorgi di essere sballottato tra le tempeste senza punto sicuro dove appoggiarti, tieni ben fisso lo sguardo al fulgore di questa stella se non vuoi essere travolto dalla bufera. Se insorgono i venti delle tentazioni e se vai a sbattere contro gli scogli delle tribolazioni, guarda la stella, invoca Maria, se i flutti dell’orgoglio, dell’ambizione, della calunnia e dell’invidia ti spingono di qua e di là, guarda la stella, invoca Maria!
Se l’ira, l’avarizia, l’edonismo squassano la navicella della tua anima, volgi il pensiero a Maria, se turbato per l’enormità dei tuoi peccati, confuso per le brutture della tua coscienza, spaventato al terribile pensiero del giudizio. Stai per precipitare nel baratro della tristezza, e nell’abisso della disperazione, pensa a Maria!
Nei pericoli, nelle angustie, nelle perplessità, pensa a Maria, invoca Maria! Maria sia sempre sulla tua bocca e nel tuo cuore. E per ottenere la sua intercessione, segui i suoi esempi. Se la segui non ti smarrirai, se la preghi non perderai la speranza, se pensi a lei non sbaglierai. Sostenuto da lei non cadrai, difeso da lei non temerai, con la sua guida non ti stancherai, con la sua benevolenza giungerai a destinazione.