La salma di Santa Inocencia, una Santa Bambina morta più di 300 anni fa ed in seguito santificata, all’improvviso ha aperto gli occhi. Lo ha fatto davanti ai turisti, che si sono rivelati subito increduli e che sono accorsi per renderle omaggio.
Ma chi è Santa Inocencia? E dove si è svolto il miracolo? Il fatto è avvenuto nella Cattedrale di Guadalajara in Jalisco in Messico. Qui sono conservati i resti della bambina.
La meta è un luogo di pellegrinaggio molto caro e sono in molti a venire qui ogni anno per la grazia. Ed è proprio qui che è avvenuto un piccolo miracolo, che in tanti stanno seguendo.
A riportare la notizia è stato il Mirror, in un articolo datato il 24 settembre 2016. Invece, il video che dimostra l’accaduto ha cominciato a girare nella piattaforma YouTube nel 2012. Ad oggi, il suo numero di visite è spropositato: più di un milione.
La Santa Bambina apre gli occhi
In tanti hanno cercato di dare una spiegazione a quanto accaduto, non riuscendoci. Tutto è cominciato da un video, che un turista stava girando nella Cattedrale. Durante questo video, notiamo la Santa.
Al termine del video, possiamo vedere chiaramente Santa Inocencia aprire gli occhi. Secondo quanto afferma la leggenda, Inocencia era una bambina innocente, purtroppo catturata dai Romani e torturata.
Il padre di Inocencia si era convertito al cristianesimo; poi, i Romani abbandonarono il corpo privo di vita di Inocencia e fu in quel momento che il padre poté prenderla con sé. Tuttavia, ci sono altre leggende a riguardo, e non è infatti possibile stabilire quale sia la versione più affidabile.
Un mistero narra, infatti, che Inocencia fu purtroppo fatta decedere proprio dal padre, poiché lei voleva fare la Comunione e convertirsi al Cristianesimo. Di seguito, vi riportiamo il video che ha condiviso il Mirror. Un avvenimento che ci fa molto riflettere.