Santa Teresa d’Avila, il diavolo l’attacca ma lei lo scaccia due volte con l’acqua benedetta. Non tutti sanno che l’uso dell’acqua benedetta è spesso presente nel rituale dell’esorcismo maggiore, come nelle preghiere di liberazioni. E’ questo quanto dichiarato da Don Marcello Stanzione, citazione che troviamo nel libro “La liberazione dei luoghi infestati dagli spiriti maligni”.
Come abbiamo già avuto modo di anticipare, è esistita una Santa che ha sperimentato la potenza dell’acqua benedetta. Questa fu Teresa D’Avila, la quale nel corso della sua vita, purtroppo ha dovuto lottare ben due volte contro il demonio.
Gli attacchi pare siano avvenuti in diversi modi, causando in lei turbamenti d’animo e travagli interiori.In alcuni occasioni si sono avuti anche dei veri e propri attacchi fisici, visibili da chi le stava accanto. Ma in che modo sono avvenuti gli attacchi e quando?
Santa Teresa D’Avila, gli incontri ravvicinati con Satana
La Santa ha avuto diversi incontri ravvicinati con il Diavolo. Un giorno, pare che il male le apparve sotto forma di una figura abominevole, avvolta da fiamme chiare. Questa iniziò a parlarle, mostrandole una bocca spaventosa.
Con una voce davvero terribile, le disse che anche se lei fosse riuscita a liberarsi, l’avrebbe di certo riagguantata. Teresa rimase terrorizzata e si fece il segno della croce. Poi il demonio sparì, salvo tornare subito dopo ma la Santa si fece di nuovo il segno della croce e lui scomparì di nuovo.
Questo andare via e tornare durò per un pò fino a quando Teresa, non sapendo più cosa fare, pensò all’acqua benedetta. Subito la Santa gettò un pò di acqua proprio sul posto dove c’era il demonio, che sparì poi senza più tornare.
Il secondo incontro, secondo quanto raccontato da Aleteia, avvenne dopo un pò di tempo. Teresa, pare patisse da diverse ore di dolori molto forti che le procuravano inquietudine dal punto di vista fisico e morale. Le suore pare non riuscissero in alcun modo a trovare un modo per farla stare meglio.
Ad un certo punto il Signore le fece capire che purtroppo quel dolore era causato dal Demonio. Davanti a lei apparve un piccolo nero dall’orribile aspetto, che digrignava i denti.
Teresa, non chiese dell’acqua santa alle suore almeno inizialmente, ma quando il dolore divenne insopportabile chiese aiuto. La santa chiese alle suore di gettare un pò d’acqua santa dov’era il demonio che ovviamente fuggì immediatamente. Con lui andarono via anche i dolori.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.