Santa Teresa di Lisieux nel corso della sua vita ma anche dopo è stata protagonista di diversi miracoli che hanno dato guarigione, speranza e fede nei confronti di tantissime persone e fedeli; tra i tanti gesti da lei compiuti c’è il prodigio a Gallipoli proprio davanti a centinaia di fedeli che, hanno potuto lodare e amare la Santa in tutta la sua immensa fede.
Tutto cominciò quando l’allora Priora del monastero ovvero Madre Carmela del S Cuore di Gesù aveva manifestato dei problemi di salute che l’avevano spinta a rimanere per giorni a letto. È proprio durante quei giorni particolarmente difficili che la Priora aveva udito una voce che in un primo momento non capiva da dove arrivasse.
Santa Teresa di Lisieux ed il prodigio a Gallipoli davanti a centinaia di fedeli
Durante una giornata di forte febbre quest’ultima udì una voce femminile affermare: “Non temete, ciò che faccio è per il vostro bene, non per il vostro male. Dio si serve indifferentemente degli esseri del cielo come di quelli della terra: ecco, io vi porto cinquecento lire per sovvenire ai bisogni della vostra comunità”.
Priora rispose subito: “Ma i debiti del convento sono solo di trecento lire!”. A distanza di tempo si scoprì che quella voce giunta dal Paradiso fu proprio quella di Santa Teresa di Gesù Bambino. Fu proprio quest’ultima a compiere il grande miracolo che l’ha vista protagonista e che ha dato la possibilità al monastero di continuare a vivere.
Questo è solo uno dei tanti prodigi che la Santa ha donato nel corso della sia vita terrena e quella nei Cieli. Santa Teresa ha così affidato la sua vita all’iuto del prossimo e delle persone più bisognose donando il suo grande amore per Gesù e l’immensa fede che fin da piccola l’aveva contraddistinta e che aveva già segnato il suo futuro accanto a Dio.