Il Santo del Giorno 17 Aprile è la Beata Maria Anna di Gesù, oggi la veneriamo con una lunga preghiera. Ricordiamo il suo voto religioso, la sua forza in Cristo, l’enorme speranza che ha dato ai più deboli. Lasciamole una preghiera.
O Dio, che alla tua vergine Marianna, modello di penitenza e di amore per l’Eucaristia, hai insegnato a servire Cristo nei fratelli. Concedi anche a noi, per sua intercessione, di partecipare devotamente ai divini misteri e di accogliere con generosa disposizione la voce dello Spirito. Ci invita ad un fedele servizio a te e al prossimo.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.
Nel celebrare la memoria della Beata Marianna di Gesù, eleviamo unanimi la nostra preghiera a Dio Padre. Che ci ha dato il suo Figlio e in Lui ci elargisce ogni bene. Preghiamo insieme e diciamo: Ascoltaci, o Signore.
Perché il popolo di Dio, chiamato alla vita nuova in Cristo, sotto la guida dei suoi pastori cammini libero dai legami delle cose che passano e aperto ai valori evangelici che danno significato. al suo terreno pellegrinaggio Preghiamo.
Santo del Giorno 17 Aprile
Perché la donna occupi sempre nella società civile il ruolo assegnatole da Dio secondo l’evoluzione dei tempi, preghiamo. Perché le anime consacrate a Dio nella famiglia mercenaria, imitando la Vergine redentrice degli schiavi, collaborino, secondo la propria vocazione e le odierne necessità, all’opera della salvezza di Cristo, preghiamo.
Perché molte anime, desiderose di servire i fratelli abbraccino la vita religiosa nella sequela di Cristo Redentore, preghiamo.
Perché la nostra comunità che si unisce a Cristo nell’Eucaristia, sia segno di luce e di gioia nel proprio ambiente, preghiamo.
Ascolta, Signore, i tuoi figli, e concedi a noi di crescere uniti nella fede e nella speranza, mediante le opere di carità, affinché, come la beata Marianna di Gesù, siamo segni di misericordia per i poveri e gli oppressi.
Per Cristo nostro Signore.