Scoperta una preghiera di 700 anni fa dalle suore dell’Unità di Antiochia. Le stesse raccontano che in un giorno non troppo lontano, un visitatore è arrivato al convento mostrano diverse icone. L’uomo nel dettaglio era curioso di chiedere un parere in merito, direttamente a madre Agnès de La Croix nonché superiora del Monastero di San Giacomo Mutilato.
La suora in un secondo momento prendendo visione delle icone, ha scoperto che una in particolare aveva un legame con la regina Santa Elisabetta del Portogallo. La stessa regina Santa era stata canonizzata nel 1625 direttamente da Papa Urbano VIII. L’icona in merito si trovata in un museo di Londra ben custodita.
Questo legame non è altro che una preghiera nei confronti della Madonna. In essa viene chiesta la protezione contro le epidemie, recitata proprio dalla Regina Santa e dalle Clarisse di Coimbra.
Scoperta una preghiera di 700 anni fa dalle suore di Antiochia
La preghiera risalente a 700 anni fa era stata letta per combattere la peste nel XIV secolo. Stando a quanto riporta la tradizione, grazie a questa importante preghiera, il convento si salvò all’epidemia che incombeva su di loro.
La stessa preghiera viene così recitata anche dalle suore in Siria per combattere e dire addio al Covid-19 che, ha messo fine a milioni di vite. Nel dettaglio, ecco l’orazione:
Stella del Cielo,
che hai allattato il Signore
e hai sconfitto la piaga mortale
piantata dal primo padre degli uomini!
Questa stella si degni ora di trattenere
i corpi celesti le cui battaglie affliggono il popolo
per le crudeli ferite della morte.
O piissima stella del mare,
salvaci dall’epidemia.
Ascoltaci, Nostra Signora,
perché tuo figlio che ti onora non può rifiutarti nulla.
Gesù, salva noi per cui la Vergine Maria ti prega.
Prega per noi, pia Madre di Dio!
Tu che hai schiacciato la testa del serpente, soccorrici”.
Se ti è piaciuta la notizia e la preghiera condividila tra i tuoi amici