Segni zodiacali e soldi: quali sono i risparmiatori e quali gli spendaccioni? Quando parliamo di gestione dei soldi, parliamo di un argomento sempre molto delicato.
Ognuno di noi ha un rapporto particolare con il denaro. Ci sono quelli che amano risparmiare e quelli che invece non vedono l’ora di spendere tutto ciò che hanno guadagnato. Vediamo insieme a quale delle due categorie appartenete secondo l’Oroscopo con il rapporto tra i segni zodiacali e i soldi.
Segni zodiacali e soldi: i primi 6 dello Zodiaco
Le persone nate sotto il segno zodiacale dell’Ariete sono persone che adorano vivere alla giornata. Questo vuol dire che anche nei confronti dei soldi non sono molto razionali e dunque sono sicuramente dei gran spendaccioni.
Al contrario, il segno del Toro è un segno che ama risparmiare. La responsabilità nei confronti dei soldi, infatti, è una delle sue più grandi preoccupazioni.
Sappiamo tutti molto bene che quando parliamo dei segno dei Gemelli parliamo di un segno un po’ doppio. Anche nei confronti dei soldi vale questo loro modo di essere. Un giorno sono risparmiatori, il giorno dopo spendaccioni. E a proposito di questo segno, sapete che l’amico dei Gemelli è il migliore che si possa avere?
Il segno del Cancro è un segno molto legato al concetto di casa. Ecco perché fin da piccolo inizia a risparmiare denaro per potersi permettere un domani una casa tutta sua. Proprio per questo, è forse il segno più risparmiatore dello Zodiaco.
Il segno del Leone, invece, è tutto il contrario. Le persone nate sotto questo segno zodiacale sono estremamente generose e adorano comprare regali per se stessi e anche per le persone alle quali vogliono bene.
Quando parliamo del segno della Vergine, parliamo sicuramente di uno dei segni più razionali dello Zodiaco. Razionalità che, ovviamente, vale anche nei confronti del denaro. Proprio per questo, il segno della Vergine è uno dei segni più oculati dello Zodiaco.
I secondi 6 segni dello Zodiaco
Il segno della Bilancia è un segno che sta un po’ nel mezzo. Le persone di questo segno, infatti, sanno essere delle ottime risparmiatrici, purché non si tratti di abiti o scarpe. In questo caso, infatti, non sanno resistere.
Lo Scorpione, essendo un segno molto istintivo, non rientra sicuramente tra i segni risparmiatori. Le persone di questo segno, infatti, si lasciano guidare dall’istinto anche quando si tratta di denaro.
Il Segno del Sagittario è forse il segno più spendaccione dello Zodiaco. Le persone di questo segno vivono alla giornata e sono amanti dell’avventura.
Il Capricorno, al contrario, è uno dei segni più responsabili dello Zodiaco. Responsabilità che ovviamente hanno anche nei confronti del denaro.
Le persone dell’Acquario non rientrano sicuramente tra i segni risparmiatori. Adorano comprarsi accessori per risultare sempre più stravaganti e originali.
In ultimo, parliamo del segno dei Pesci. Si tratta di un segno abbastanza oculato nei confronti del denaro, perché adora sognare un futuro felice e dunque risparmia per poter realizzare i suoi sogni.
Photo evidenza via: blog.blueairweb.com