Segni zodiacali e sonno: sei un dormiglione o un mattiniero? Te lo dice l’Oroscopo! Come tutti gli appassionati di astrologia sapranno, la nostra data di nascita influenza la nostra personalità.
E tra le tante cose, influenza anche le nostre abitudini. E non a caso noi vi abbiamo già parlato dei segni zodiacali e dei soldi e di come li gestiscono. Oggi invece guardiamo il rapporto tra i segni zodiacali e il sonno: siete mattinieri o dormiglioni? Rispondono gli esperti di Astrologia.
Segni zodiacali e sonno: i primi sei segni
Sappiamo tutti molto bene che l’Ariete è sicuramente uno dei segni più energici dell’Oroscopo. Non ama starsene con le mani in mano e dunque ha sempre un’agenda fittissima di impegni. Questo segno, quindi, rientra sicuramente nella lista dei mattinieri.
Discorso diverso per il segno del Toro. Le persone di questo segno sono un po’ divise sotto questo punto di vista. Sono molto ambiziose ma, allo stesso tempo, amano i vizi.
Come gestiscono quindi il sonno? Facile: se c’è da andare a lavorare e suona la sveglia, sono pronti ad alzarsi presto. Ma quando è festa potrebbero dormire anche un giorno intero!
Le persone del segno dei Gemelli sono sicuramente persone molto attive. Non amano molto “perdere” tempo a dormire e dunque si svegliano sempre molto presto al mattino.
Al contrario del segno del Cancro, che invece è sicuramente uno dei segni più dormiglioni dello Zodiaco. Nel proprio letto si sente al sicuro e vorrebbe non abbandonare mai le sue lenzuola.
Da buon leader, il segno del Leone non può certo perdere tempo a dormire. Deve farsi trovare sempre pronto ed energico e dunque sa sempre quando è il momento di andare a dormire e quando quello di svegliarsi.
Il segno della Vergine è un segno organizzatore e pianificatore. Le persone di questo segno pianificano anche le ore di sonno, che devono essere sempre 8. Proprio per questo, questo segno rientra tra i mattinieri.
I secondi sei segni
Anche il segno della Bilancia non è un segno che ama dormire. La Bilancia adora fare le cose con calma e dunque preferisce alzarsi presto al mattino.
Tutto il contrario del segno dello Scorpione, che invece adora dormire. Potrebbe non alzarsi mai dal letto se non ci fossero le responsabilità a rincorrerlo.
Il Sagittario, invece, essendo un grande amante dell’avventura, sa dire addio alle ore di sonno per potersi concedere un po’ di sano divertimento.
Allo stesso modo del Capricorno che, essendo un segno molto attento alle responsabilità, non rientra sicuramente tra i segni dormiglioni.
Ma neanche l’Acquario è un segno che dorme molto. Si tratta di persone che adorano vivere le giornate piene di impegni e che non si lasciano influenzare dalla comodità di un letto.
I Pesci, invece, adorano dormire e starsene a letto. Potrebbero davvero dormire per giornate intere se qualcuno non ricordasse loro che hanno impegni e responsabilità.