Il segno del mese è il segno del Gemelli che è il terzo dello Zodiaco. Questo è un tipico segno transitorio visto che il periodo in cui cade è la Primavera che lascia però spazio all‘estate e proprio questo passaggio rappresenta le caratteristiche dell’aria.
Il segno zodiacale del Gemelli risulta quindi essere la rappresentazione perfetta della volatilità e quindi della volubilità. Si tratta di un segno doppio, a differenza del segno della Bilancia e dell’Acquario, che anch’essi sono dei segni d’aria.
Nella mitologia questo segno è legato alle figure di Castore e Polluce che per chi non lo sapesse sono i figli di Leda, ma avrebbero dei Padri differenti. Castore sarebbe nato Da Tindaro, un uomo mortale mentre Polluce figlio di Giove che è un Dio che lo trasformò poi in un cigno.
I Fratelli diventarono degli rivali in amore e Castore perse il duello morendo.
Polluce chiese aiuto al padre Giove che legò i fratelli in modo Bizzarro, permettendo che potessero vivere insieme per circa sei mesi sull’Olimpo e per sei mesi agli Inferi. Si tratta di una dualità che è presente nelle persone nate Sotto il segno dei gemelli.
Segno dei gemelli: personalità e carattere
Generalmente le persone nate sotto questo segno sono piuttosto volte a raccogliere tante informazioni, sono molto rapidi nel ragionare e soprattutto sono tanto chiacchieroni.
Effettivamente i gemelli risultano essere in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando, amano la pace, l’aria fresca, il riposo e generalmente i malesseri che li affliggono sono di natura mentale e nervosa. Non è nata sotto questo segno generalmente hanno una buona dialettica sono molto intelligenti.
Nella sfera sentimentale sono delle persone poco emotive e pare preferiscano un flirt rispetto ad un legame piuttosto duraturo. Sono delle persone che hanno un grande fascino sono facilmente irritabili anche molto suscettibili. Sono inoltre delle persone dotate di grande capacità di adattamento, soprattutto i luoghi e sono molto disponibili.
Nonostante Dunque le persone nate sotto questo segno possono avere delle caratteristiche Nobili, in alcune occasioni possono risultare, soprattutto a chi non con non li conosce bene, delle persone poco affidabili Proprio in virtù del fatto di essere anche piuttosto volubili.
Caratteristiche
I loro punti deboli sono i nervi e i polmoni, possono specialmente le donne entrare in depressione molto facilmente o cadere in una psicosi che li può portare ad avere una irrequietezza quasi maniacale.
Colore: giallo
Metallo: Mercurio
Pietra: topazio o Agata
Fiore: garofano
Giorno fortunato: mercoledì in onore di mercurio.
© Riproduzione Riservata
E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, su altri siti internet e / o su qualunque altro mezzo.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.