Con l’olio di ricino e il bicarbonato, possiamo trattare oltre 24 problemi di salute. Questo rimedio naturale può tornarci utile in moltissimi modi. Nello specifico, l’olio di ricino è speso raccomandato dalla medicina olistica: vi aiuta a prevenire diversi problemi.
Influisce sulla circolazione. Per sfruttarlo al meglio, possiamo prendere un foglio di pellicola, questo prodotto pressato a freddo, l’asciugamano, delle garze pulite e la borsa dell’acqua calda.
Scaldiamo l’olio, lo immergiamo nella nostra garza e lo applichiamo sulla zona. Poi, copriamo il tutto con la pellicola e utilizziamo la borsa dell’acqua calda.
Questo trattamento può essere ripetuto per 40 giorni. Stando a quanto afferma il dottor William A. McGarey, con olio di ricino e bicarbonato di sodio possiamo trattare i seguenti problemi.
Olio di ricino: benefici
Possiamo, ad esempio, trattare i tagli, contusioni e le ferite. Se abbiamo la caviglia tesa, utilizziamo gli impacchi.
Per coloro che vogliono prevenire le smagliature, possiamo sfruttarlo massaggiando la pancia e le cosce. Mescoliamo l’olio di ricino con il bicarbonato per prevenire le macchie della pelle.
Se ne usate una goccia sull’occhio prima di dormire previene la cataratta e per le allergie oculari. Possiamo preparare un impacco per il collo per combattere la raucedine.
Ottimo per il trattamento delle cisti pilonidali. Va bene anche utilizzarne una goccia al mattino per trattare le allergie.
Si può bere una goccia al giorno per il trattamento della dipendenza da nicotina. Stimola, inoltre, la ricrescita dei capelli.
Per chi desidera, può mettere qualche goccia nel canale uditivo per migliorare l’udito. Si può contrastare l’acufene con questo prodotto.
Rimedi naturali
Possiamo preparare degli impacchi per il dolore nella parte bassa della schiena. Inoltre, è utile per combattere le verruche.
Un impacco di olio di ricino sullo stomaco può aiutarci a contrastare la diarrea cronica. Utilizzatelo per rimuovere il calcio sui piedi o le infezioni fungine.
Pare sia estremamente efficace per rimuovere i nei, ma anche per trattare l’iperattività e l’epatite. Sfruttatelo se dovesse pungervi un ape massaggiando la zona con qualche goccia.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.