Il segno del mese è Pesci ed è il dodicesimo dello Zodiaco ed anche l’ultimo segno del ciclo zodiacale. Non tutti sanno che questo segno porta con se delle caratteristiche tipiche degli 11 segni che lo hanno preceduto. Trattasi di un segno di acqua e rappresenta, sostanzialmente, lo scorrere nonché lo scrosciare di un fiume, che a tratti può essere limpido, a tratti torbido.
Però i nati sotto questo segno sono piuttosto felici nell’avere alcune qualità che sono e resteranno segrete. In genere, si tratta di persone molto concentrati sul proprio percorso interiore e dotati di una grande spiritualità.
Il segno dei Pesci nella mitologia
Il Segno dei Pesci nella mitologia è legato ad Eros e Afrodite, i quali si gettano nel mare per potere sfuggire a Tifone dal quale pare fossero perseguitati. La coppia viene salvata da due Delfini, che a sua volta furono mandati da Poseidone.
Per poter onorario questo salvataggio Giove porta in cielo i due mammiferi, facendoli diventare delle stelle appartenenti proprio alla costellazione dei Pesci. In qualche modo, questo segno è legato anche al mito di Oannnes, ovvero quel pesce che giorno dopo giorno usciva dall’acqua, per poter portare la frangetta agli uomini.
Sembra inoltre che questo segno può essere anche legato al Dio Veruna in India o ancora con Ant et Abu, ovvero i due pesci del Sole dell’Antico Egitto.
Ad ogni modo il segno dei Pesci rappresenta sempre sia l’inizio che la fine.
Carattere e personalità dei nati sotto il segno dei Pesci
In parte lo abbiamo già detto,, i nati sotto questo segno sono delle persone piuttosto abili, dotate di una grande spiritualità ed in grado di farsi apprezzare per le sue doti e ottime caratteristiche.
In genere si tratta anche di persone piuttosto timide, ma dal carattere buono e spesso viene messo alla prova da circostanze piuttosto negative. Un po’ come accade per tutte le persone buone, anche i pesci sono facilmente influenzabili dal prossimo e soprattutto in modo negativo.
I Pesci sono molto romantici e tendono a riporre una grande fiducia nella coppia.
Riguardo l’aspetto legato alla salute, sembra che il segno dei Pesci sia legato al sistema immunitario e ai piedi.
I nati sotto questo segno potrebbero soffrire spesso di malattie virali, che andrebbero diagnosticate nel più breve tempo possibile, per evitare di debilitare l’organismo.
Potrebbero però avere problemi anche agli arti inferiori.
Caratteristiche
Periodo: 20 febbraio – 20 marzo
Segno zodiacale: mutevole
Elemento: acqua
Domicilio: Giove e Nettuno
Esaltazione: Luna
Colore da portare: verde mare o turchese.
Pietra portafortuna: acquamarina.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.