Il segno del Sagittario, quali sono le sue caratteristiche? Il segno del mese è quello del Sagittario, rappresentato dall’Arciere, ovvero un centauro metà uomo e metà animale, pronto a scagliare una freccia.Il Sole sembra transitare in questo segno approssimativamente tra il 23 Novembre ed il 21 dicembre. A governare il segno è Giove, mentre l’elemento è il fuoco.
Il Sagittario si pone come il nono segno dello zodiaco ed è un segno di fuoco, così come quello dell’Ariete e del Leone.Tuttavia, si tratta di un fuoco che arde non di passione ma di avventura, scoperta e conoscenza. Vediamo quelle che sono le principali caratteristiche del segno del Sagittario.
Segno del Sagittario nella mitologia
Nella mitologia questo segno sembra essere legato ad una creatura mitica, che però sarebbe visibile soltanto dalle donne. Si tratterebbe dell’Unicorno, ovvero un cavallo bianco dotato di corno, che sta a simboleggiare la bellezza ed incarna anche la passione.
Questo segno, però, sembra essere legato anche al mito del Centauro ovvero una creatura metà uomo e metà cavallo come Chirone.
Si tratterebbe di una creatura dall’animo colto e buono, rispettato dagli dei e dai mortali, i quali affidarono i figli per essere istruiti ed educati.
Carattere e personalità
I nati sotto questo segno sono sportivi, non amano stare fermi e sono mossi da un’irresistibile voglia di avventura. In ogni cosa che fanno, i Sagittari mettono passione e ottimismo.
L’uomo Sagittario, nello specifico è sempre attratto da orizzonti nuovi, è mosso dalla curiosità di conoscere posti nuovi, non è fatto per le sventure o per qualsiasi tipo di dramma, che cerca di evitare ad ogni costo.
I Sagittario sono ottimisti e delle persone entusiaste e non si abbattono mai davanti alle grandi difficoltà che la vita presenta e nel caso in cui dovessero presentarsi, sono pronti a rialzarsi, cercando di dare il meglio di se stessi.
I nati sotto questo segno sono molto ospitali, sensuali ed espansivi, amano la vita ed i suoi piaceri, ha anche un senso della giustizia ed equità molto sviluppato.
Dotati anche di un grande senso civico, i Sagittario amano il rispetto della legge ed amano anche farsi notare per ottenere dei riconoscimenti.
Profilo zodiacale del segno del Sagittario
Colore: azzurro, colore che sembra vivacizzi l’intelligenza
Metallo: lo stagno
Giorno fortunato: il Giovedì
Pietra portafortuna: turchese
A governare il segno è Giove, l’elemento è il fuoco, mentre il simbolo grafico che rappresenta il Sagittario è quello della freccia, che spinge dal basso verso l’alto.
Se avete trovato interessante la notizia, condividetela sui social con i vostri amici.
© Riproduzione Riservata