Segno del Toro. Il Toro è il secondo segno dello zodiaco situato tra Ariete e Gemelli. Vi appartiene chi è nato tra il 21 Aprile e il 20 Maggio. Si tratta di un segno fisso di terra dominato da Venere. Come tutti i segni zodiacali ha pregi e difetti che lo contraddistinguono. Andiamo a vedere oggi quali sono i 5 motivi per cui vale la pena avere a che fare con una persona del Toro.
1. Si gode la vita: i nati sotto il segno del Toro riescono a godersi la vita. Non sono ambiziosi, fanno lo stretto necessario e anche a lavoro gli straordinari, solo se ben retribuiti. Non fa progetti irraggiungibili, e si gratifica per ogni piccola conquista. Qualsiasi segno del Toro non ha a che fare con grandi ambizioni e fantasie ma con un benessere pratico fatto di certezze concrete e rassicuranti.
2. La calma è la sua virtù: non ama la fretta, ha bisogno di godersi le cose con calma. Se ha tante cose da fare le mette semplicemente in fila e non permette a nessuno di scombinargli la sua personale lista delle priorità. Ci sono dei tempi che vanno rispettati e che sono più importanti delle scadenze: si tratta della pausa pranzo e del pisolino.
3. Sanno cucinare benissimo: i Toro sono in genere degli ottimi cuochi. Molto spesso adorano coltivare o allevare e poi preparare dei straordinari pranzetti per le persone a lui care. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino.
Segno del Toro: 5 motivi per cui non potete farne a meno
4. Sono molto ospitali e protettivi: il Toro è il segno della madre per eccellenza. Sa accudire e prendersi cura molto bene dei propri figli. Vi abbraccia così forte che quasi vi soffoca, vi rimpinza di cibo, vi manda fuori la mattina con la camicia ben dentro ai pantaloni che se no prendete freddo al pancino.
5. E’ un ottimo amante: se il Toro è dominato da Venere e Giove, i due pianeti dell’amore e della passione per eccellenza, non poteva essere altrimenti che sia anche un ottimo amatore. Tradizionalista, se la cava bene anche sotto le coperte.
Detto dei pregi di un Toro, vale la pena anche sottolineare alcuni difetti che questo segno si porta dietro. Uno di questi è la sua estrema possessività. Pretende sicurezza, stabilità, affidabilità e anche un po’ di quella monotonia abitudinaria che tanto lo rassicura. Insomma il Toro dà molto ma allo stesso tempo pretende molto dalle persone che lo circondano.
Photo by Oleg Magni form PxHere