Il segno zodiacale di ottobre può essere o la Bilancia o lo Scorpione. Esso dipende dalla data di nascita e sarà esso che influenzerà il modo di agire ed il carattere di una persona. Ogni segno zodiacale, infatti, ha delle proprie uniche caratteristiche che influenza coloro che vi appartengono e che gli consente di distinguersi dagli altri. Scopriamo quali sono le caratteristiche principali dei nati in Bilancia e in Scorpione.
Quali sono le caratteristiche del segno zodiacale di ottobre della Bilancia?

I nati ad ottobre e che appartengono al segno della Bilancia, in genere, sono buoni amici, socievoli e ricchi di talento. Sono dominati da Venere che li porta ad amare e apprezzare tutto ciò che è bello, che è frutto dell’estro e della creatività. Qualche volta le persone di questo segno possono sembrare superficiali e vanitosi, ma al tempo stesso dimostrano un grande interesse sincero verso i problemi degli altri.
I Bilancia hanno un forte senso della giustizia ed odiano i soprusi. Appartenere a questo segno significa essere ricchi di fascino, di eleganza ed essere amanti del calore dei rapporti fisici. Nei rapporti con gli altri tendono a far prevalere il loro giudizio e a non ammettere i propri errori senza però mai mancare di rispetto per i diritti altrui.
Le caratteristiche principali dei nati nel segno dello Scorpione
Gli Scorpione sono particolarmente dominati dalla sfera emotiva mostrandosi, delle volte, troppo sensibili e suscettibili. Non sono amanti della vita monotona, ma amano andare in giro e a partecipare ad aventi dove cercano di esercitare la loro seduzione o di provare a far girare gli eventi secondo la sua volontà.
Caratterialmente, spesso, peccano di presunzione, ma al tempo stesso sono riservati e amanti del mistero. I nati sotto questo segno vivono di sfide e competizioni soprattutto se li stimolano intellettualmente, soprattutto per colpa dell’influenza di Marte e Plutone che li rendono combattivi e ambizioso. Infine, gli Scorpione, spesso tendono ad isolarsi e ad essere intolleranti con molte persone e se c’è la necessità di difendersi da qualcosa o qualcuno, non esitano ad attaccare.
Photo in evidenza via: Freepik