Quali sono i segreti dei gratta e vinci? Tentare la fortuna con il Gratta e Vinci non guasta mai. Anzi, su internet, potete trovare molti trucchi che vi aiutano addirittura a riconoscere il biglietto vincente.
Abbiamo deciso di riassumere i consigli che reputiamo migliori, per darvi una dritta. Certo, ricordate che non esistono tecniche infallibili, ma questa ci è sembrato un ottimo metodo.
Possiamo aiutarvi a scegliere il vostro biglietto sulla base di alcune informazioni. Queste sono importanti per aiutarvi a riconoscere il tagliando giusto e vincere una discreta somma di denaro.
Vi raccomandiamo, però, di tentare la fortuna con parsimonia. Una volta al mese va bene, ma investire tutti i vostri soldi no. Dopotutto, è pur sempre un gioco, ma ha i suoi svantaggi.
I segreti dei gratta e vinci
I Numeri di serie
Evitate di acquistare il tagliando n. 000 e anche l’ultimo (n. 059). La maggior parte delle vincite si trova nei n. dal 001 al 031. Potete trovare delle vincite fino al numero 058, ma più basse.
Una volta grattato l’intero tagliando noterete la presenza di tre lettere. Queste lettere ci danno un importante informazione. Ovvero, indicano la vincita del tagliando e non solo.
Nel caso della figura precedente le lettere sono CNQ, questo significa che la vincita è di 5 euro. In questa altra immagine le lettere sono CCD, e la vincita è di 10 euro.
Cosa significa tutto ciò? Nell’ 80% dei casi la prima lettera in basso a sinistra (in questo caso la D) ci indica che nei dieci tagliandi a seguire c’è una vincita pari al valore indicato dal numero accanto alla lettera (in questo caso 50 euro).
CNQ (5 EURO)
DCC (10 EURO)
QNN (15 EURO)
VNT (20 EURO)
VNC (25 EURO)
QQC (50 EURO)
CNT (100 EURO)
QQN (500 EURO)
Tutti i seguenti codici indicano tagliandi perdenti: DCV, DTQ, DTV, DTN, DCQ, DVN, DVQ, DQN, TVQ, TCQ, VNQ.
Se dovesse capitarvi di grattare un tagliando col lingotto, allora sicuramente nel pacco di serie successiva a quello le vincite sono scarsissime. Inoltre le famose tre lettere ci danno un ulteriore aiuto. La posizione della lettera C in questo caso è posta accanto al numero 2.
Questo indica quasi sicuramente che 2 tagliandi dopo è assicurata un’altra vincita buona. Ultimo importantissimo trucco. Tutto quello detto fin ora vale dopo aver grattato un biglietto. Ma quello che vi svelo adesso è fondamentale per riconoscere i tagliandi vincenti prima di grattarli.
Si, avete capito bene “PRIMA” DI GRATTARLI!
Ovviamente dovete esaminare bene i biglietti, quindi vi consiglio di recarvi presso il vostro rivenditore di fiducia…I biglietti vincenti nel 99% dei casi mostrano delle imperfezioni nell’inchiostro della stampa.
In particolare fate molta attenzione alle monete disegnate sotto la scritta “Miliardario”: se ci sono puntini neri come piccolissime macchie su tutte le monete, allora il tagliando è sicuramente vincente!
A volte i tagliandi vincenti presentano anche delle specie di crocette nere in basso a destra, accanto al numero di serie. La percentuale non è del 100% poiché le sbavature possono trovarsi anche nei due/tre biglietti successivi a quello vincente.