Secondo alcune credenze popolari, una tipologia in particolare di orologi, può essere portatrice di sventure soprattutto se sei superstizioso. Si tratta degli orologi rotti, che secondo la filosofia del Feng Shui e di alcune leggende, questi oggetti sono circondati da moltissime credenze.
Sono molti gli oggetti che compongono il nostro arrendamento, che possono essere visti come portatori di sfortuna. Per questo motivo, per tutte le persone che credono a queste superstizioni ed antiche leggende, abbiamo deciso di soddisfare la vostra voglia di ricerca.
Difatti, quest’oggi abbiamo deciso di parlarvi in maniera particolarmente specifica degli orologi rotti. E assieme, andremo a scoprire quali motivazioni dovrebbero spingerci ad allontanarli immediatamente.
Sei superstizioso? Allora non tenere questo orologio in casa, porta sfortuna

Secondo la filosofia del Feng Shui gli oggetti rotti che si trovano all’interno di casa, sono la rappresentazione del disordine sia interna che esterna. Quelli che meritano una maggiore attenzione sono proprio gli orologi rotti.
Questi possono portate a presagi poco fortunosi, poiché il concetto di tempo fermato viene associato alla scomparsa e/o alla morte. Per questo motivo, il mantenimento di un orologio rotto è anche simbolo di incapacità di progredire.
Nel passato l’orologio ha svolto un ruolo davvero importante nella vita di ogni persona. Ma il mancato rispetto dello strumento è simboleggiato proprio dalla rottura di questo. Ciò che particolarmente viene trascurato è proprio il rintocco di questo.
Il rintocco può infatti simboleggiare la scomparsa di un membro della famiglia, portando a tutti quelli che sono influenzati da queste credenze, delle forti sensazioni di inquietudine cercando di liberarsi di questo oggetto in maniera tempestiva.
Uno dei migliori metodi per liberarsi di un orologio rotto e dalle sue energie negative, è la purificazione degli spazi. Uno dei metodi più semplici è proprio quello di sbarazzarsi di un orologio rotto, trasformando l’ambiente in un luogo più ordinato ed equilibrato pieno di cariche energetiche positive.
Per concludere, se avete in casa un orologio rotto o danneggiato, è giunto il momento di fare spazio ed ordine, liberandovene. Nonostante tu possa essere influenzato o meno dalle superstizioni, queste leggende sanno influenzare la percezione che si ha di questi oggetti. Spesso il metodo più semplice per migliorare la vostra situazione è proprio quella di liberarsi dell’oggetto rotto in questione.