Sei depresso o triste? Allora, abbiamo una preghiera di Padre Pio che può tornarti utile. La depressione è capace di piegarci. Ogni giorno, moltissime persone ci lottano. Tante persone in tutto il mondo sono piegate dalla volontà di questo male.
Non dovremmo lasciarglielo fare! Dobbiamo essere più forti. A riguardo, abbiamo trovato una bellissima preghiera di Padre Pio. Nel momento in cui ci sentiamo senza forze, quando tutto si fa buio, la fede può aiutarci ad affrontare la vita con serenità.
Sappiamo che non è sempre facile essere qui. A volte, abbiamo paura di quanto sta per succedere. Siamo spaventati da qualcosa, siamo preoccupati, non ci diamo pace e vorremmo solo avere di più dalla vita. Ma non è sempre possibile.
C’è solo una cosa che possiamo fare: chiedere a San Pio di essere al nostro fianco, in ogni momento e in ogni occasione, per supportarci e soprattutto per combattere le avversità della vita. Ecco la preghiera.
Preghiera di Padre Pio per chi è triste o depresso
Resta con me Signore, perché è necessario averti presente per non dimenticarti. Tu sai con quanta facilità Ti abbandono.
Resta con me Signore, perché sono debole ed io ho bisogno della Tua fortezza per non cadere tante volte.
Resta con me Signore, perché Tu sei la mia vita e senza di Te vengo meno nel fervore.
Resta con me Signore, per mostrarmi la Tua volontà.
Resta con me Signore, perché desidero amarTi ed essere sempre in Tua compagnia.
Resta con me Signore, se vuoi che Ti sia fedele.
Resta con me Gesù, perché quantunque la mia anima sia assai povera, desidera essere per Te un luogo di consolazione, un nido d’amore. Amen.
San Pio da Pietrelcina, Preghiera dopo la Comunione
Sconfiggere la depressione è possibile. Dobbiamo essere forti. Se sei depresso, aggrappati alla preghiera.