Testimonianze: da 38 anni, sono la Postina di Padre Pio da Pietrelcina. Vi parliamo delle testimonianze di Lucia Guerini, che da ben 38 anni è la postina di Padre Pio. Lucia Guerini ha oggi 80 anni e vive nella provincia di Bergamo. Quasi 40 anni fa, ha iniziato a scrivere delle lettere per conto di San Pio.
Lucia scrive delle lettere per i cardinali, per i sacerdoti, per i vescovi, ma non solo. Anche talvolta per la gente comune, che magari si rivolge a San Pio per ricevere una grazia o un aiuto. La sua storia è narrata nel libro: da una telefonata dal Paradiso, la mia vita cambiò.
Tutto comincia negli anni ’80, secondo quanto riportato dall’intervista a Lucia Guerini per conto di CristianiToday. Lucia si era recata a San Giovanni Rotondo con una sua amica, e da allora tutto cambiò per sempre.
Ai tempi, non conosceva la figura di San Pio. Tuttavia, quando arrivò al Santuario di Padre Pio, si sentì chiamare. Un primo presagio del Santo. Tornata a casa, decise di organizzare dei pellegrinaggi in collaborazione per andare da Padre Pio.
Poche settimane dopo dal ritorno a casa, però, Padre Pio la contattò. Una visione: le disse che avrebbe dovuto scrivere delle lettere. Lui avrebbe fornito indirizzi, nomi e tanto altro.
Le testimonianze di Lucia Guerini su Padre Pio
All’inizio, Lucia ammette che voleva rifiutare. Aveva solo la quinta elementare, mentre i destinatari delle lettere avevano studiato e avevano cultura. A questo punto, però, Pio la incoraggiò.
Le cominciò a comunicare delle lettere. Dapprima, avveniva in maniera sporadica e poi le conversazioni si fecero maggiori. Padre Pio continua oggi a dettare delle lettere a Lucia Guerini.
Ne dettò una persino per Madre Teresa di Calcutta. Lucia ovviamente pensava che non sarebbe mai potuta arrivare a Madre Teresa. Padre Pio, però, le disse di alzarsi dal letto e di scrivere la lettera.
Poi, dopo due giorni, Madre Teresa andò proprio a Roma e Lucia Guerini ebbe la possibilità di contattarla e di darle la lettera di Padre Pio. La Guerini ammette che anche Gesù le fa scrivere delle lettere.
La sua è sicuramente una importantissima testimonianza, che ci fa capire la grandiosità del Santo. Pio lo aveva detto, in vita, che una volta scomparso, avrebbe continuato ad aiutare i deboli, i fedeli e la Chiesa. E così è stato.