martedì , 29 Novembre 2022
Home Salute I semi di anguria contengono più proteine della carne!
Salute

I semi di anguria contengono più proteine della carne!

I semi di anguria contengono più proteine della carne!

I semi di anguria riescono a darvi molte più proteine della carne. Siamo abituati a rimuovere i semini: ognuno di noi lo fa. Tuttavia, una ricerca ha deciso di approfondire la loro composizione, le proprietà e i benefici offerti.

Possiamo definirli come dei veri e propri integratori per l’organismo. Contengono, infatti, antiossidanti, fibre e moltissime proteine. In un etto di semi, si calcolano almeno 35 grammi di proteine. Non male, come risultato!

Tente conto che, per 100 grammi di carne, le proteine presenti nei semi sono almeno il doppio. L’anguria fa alzare il nostro picco glicemico. Mangiando i semini e integrando le proteine, possiamo contrastare il livello del picco.

Inoltre, contrasta il colesterolo e attiva il sistema immunitario. Un toccasana per la salute, dunque. Se ne consiglierebbe l’assunzione in chi soffre di asma, di allergia o di autoimmunità. Tra le altre cose, vi fanno fare il pieno di vitamine del gruppo B.

Semi di anguria: benefici

Inoltre, offrono molti sali minerali, tra cui fosforo, rame, potassio, manganese, magnesio, ferro e zinco. Infine, l’anguria stessa offre un buon apporto di Vitamina C. Se ne consiglia l’assunzione nel seguente modo: metteteli a seccare e sgranocchiateli come snack.

Oppure, preparate un bell’estratto di anguria! Che ne pensate? Grazie a questi semi, abbiamo capito che possiamo beneficiare di numerose proprietà. Un vero e proprio toccasana per il nostro organismo!

Buttavate spesso i semi dell’anguria? Adesso pensiamo che avete trovato un buon motivo, invece, per non farlo. L’anguria è il frutto dell’estate per eccellenza e grazie ai suoi benefici avremo una salute di ferro!

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

Bassetti Covid, l’allarme in vista del Natale “Rischio altissimo”

Bassetti Covid, il noto infettivologo lancia l’allarme per l’epidemia. A poco più...

Ti svegli al mattino e hai tanta sete? Attenzione, potresti soffrire di questa patologia

Ti svegli al mattino con tanta sete, non sottovalutare questo perchè potrebbe...

Infarto sintomi: ecco quelli che non dovresti sottovalutare

Infarto sintomi. L’infarto e le altre malattie cardiovascolari sono la prima causa...

Mani gonfie: ecco le cause più comuni e come risolvere il problema

Indipendentemente dall’età può capitare a tutti di svegliarsi con le mani gonfie....