Oggi parliamo del significato dell’ascendente perché, come gli appassionati di Oroscopo sapranno, non conta solo il segno zodiacale sotto il quale siamo nati. Ad incidere sulla nostra personalità, infatti, entra in gioco anche l’ascendete, ovvero il segno che sorgeva nel momento in cui siamo nati.
Per calcolarlo serve l’ora esatta della nostra nascita e il luogo nel quale siamo nati, perché tutto dipende dalla latitudine e dalla longitudine. Ma quanto potrebbe cambiare la nostra personalità? Scopriamo insieme il significato dell’ascendente.
Siete ascendente Ariete? Allora sicuramente siete persone estremamente coraggiose, con una grande fiducia in voi stessi. Siete molto più impulsivi che razionali.
Gli ascendenti Toro, invece, sono un po’ testardi. Non sapete ammettere di avere torto ma, allo stesso tempo, siete delle persone molto gentili e affettuose.
Coloro che invece hanno nei Gemelli il loro ascendente sono sicuramente delle persone molto socievoli. Amate stare in compagnia e far ridere tutte le persone che vi circondano.
Significato dell’ascendente: quanto incide sulla personalità
Il Cancro, invece, regala una personalità molto affettuosa, gentile e protettiva. Allo stesso tempo, però, tendete ad essere delle persone un po’ lunatiche.
Se il vostro ascendente è il Leone, invece, allora avrete una personalità sicuramente molto esuberante e, allo stesso tempo, orgogliosa.
La Vergine riesce ad infondere un senso pratico a tutte le persone che trovano in questo segno il loro ascendente. Siete persone molto precise e razionali, spesso un po’ troppo pignole.
Se invece il vostro ascendente è del segno della Bilancia, allora siete sicuramente delle persone molto diplomatiche. Amate la giustizia e tutto ciò che è equo e spesso fuggite di fronte alle discussioni.
Le persone che sono ascendenti Scorpione, invece, hanno sicuramente una personalità molto misteriosa. Amate osservare nell’angolo per scoprire tutti i dettagli che agli altri sfuggono.
Se invece il vostro ascendente è nel segno zodiacale del Sagittario, allora siete sicuramente delle persone molto ottimiste. Mettete entusiasmo in tutto quello che fate e riuscite sempre a portare un sorriso sulla bocca di tutti.
Il Capricorno, invece, porta nelle persone un grande senso di responsabilità e una grande voglia di fare. Non sapete stare con le mani in mano e vi piace darvi da fare per gli altri.
Se il vostro ascendente è del segno zodiacale dell’Acquario, invece, allora avete una personalità decisamente fuori dall’ordinario. Amate distinguervi e non uniformarvi con gli altri.
In ultimo, se il vostro ascendente è del segno dei Pesci, allora siete sicuramente persone molto generose, romantiche e sognatrici. Sapete, invece, quali sono i segni zodiacali più intelligenti?