Quali sono i segreti di Veronesi per avere una lunga vita, felice e bella? L’Oncologo ha voluto lasciare una sorta di testamento di medicina per insegnare a noi tutti a rimanere in forma e non solo. Ecco che cosa dovremmo fare per mantenerci bene.
Prima di tutto, è necessario non smettere mai di amare. Siamo esseri umani, abbiamo bisogno di sentimenti, di sentirci amati e di amare, di avere qualcuno al nostro fianco. Ciò ci fa sentire bene e mantiene il cuore giovane.
I segreti di Veronesi
Allo stesso tempo, è necessario fare una camminata ogni giorno. Ciò non solo ci manterrà in salute, ma ci aiuterà al contempo a rimanere in forma. Una passeggiata ci permetterà di prendere un momento di stacco, di riposo mentale.
Farà bene all’anima. Ovviamente, al contempo, è bene seguire un regime alimentare che ci mantenga giovani e in forma. Ciò significa dare il via alla frutta e alla verdura, ad alimenti in grado di contrastare i radicali liberi.
Secondo Veronesi, inoltre, vive a lungo chi desidera farlo. Nella sua carriera di medico, dice che “Ho affrontato sempre la vita con la voglia di vedere cosa sarebbe successo dopo. Ciò che i longevi hanno è la voglia di guardare oltre.”
Come vivere bene
Avere curiosità, inoltre, è uno dei modi per essere e sentirsi sempre vivi. Dobbiamo dunque avere il coraggio di vivere la vita nel migliore dei modi. Oltre alle scelte alimentari e di attività fisica, conta ciò che vogliamo.
“La base è la voglia di vivere” dice Veronesi. La base è cercare di vivere al meglio, di raggiungere i propri obiettivi, i successi. Una vita lunga deve essere felice, ma siamo noi a ricercare la felicità e ad ottenerla.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.