Da sempre gli astri influenzano gran parte della nostra vita, partendo dalla personalità fino ad arrivare ai nostri legami più profondi. In base al nostro segno zodiacale infatti, possiamo comprendere alcuni dei nostri comportamenti, dei nostri modi di fare ma anche di come affrontiamo la vita.
Per scoprire quale sia il proprio segno zodiacale dobbiamo far riferimento alla posizione del sole al momento in cui siamo nati. Si siamo, per esempio, Toro significa che il Sole nel momento della nostra nascita si trovava per l’appunto sul Toro.
Di seguito, nell’articolo di oggi, vogliamo darvi la possibilità di scoprire insieme a noi quali sono i simboli di ogni segno zodiacale, le sue caratteristiche ma anche la loro fortuna.
Simboli segni zodiacali, mesi, caratteristiche e fortuna secondo gli atri

I simbolo cambia in base ad ogni segno zodiacale e possiamo trovarlo ogni volta che cerchiamo il nostro segno su google. Stiamo parlando del disegno che da sempre li accompagna e li caratterizza. Per esempio, il segno della Bilancia, è raffigurato per l’appunto da una bilancia, i Gemelli invece, da due persone rivolte con le facce all’opposto.
Per quanto riguarda invece i mesi, abbiamo: L’ Ariete dal 21 marzo al 20 aprile, Toro dal 21 aprile al 20 maggio, Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno. Proseguendo il Cancro dal 22 giugno al 22 luglio, Leone dal 23 luglio al 23 agosto, Vergine dal 24 agosto al 22 settembre.
Successivamente abbiamo la Vergine dal 24 agosto al 22 settembre, Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre, Scorpione dal 23 ottobre al 22 novembre, Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre, Capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio, Acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio e per terminare i Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo.
Personalità, caratteristiche dei 12 segni e la loro fortuna
Dopo aver compreso i simboli dei vari segni zodiacali, passiamo alle loro caratteristiche in base ai quattro sottogruppi in cui sono divisi: Aria, terra, fuoco e acqua.
Caratteristiche dei segni di Aria
Gemelli: Da sempre sono un segno che sa adattarsi, è molto intelligente e un vero e proprio mago della comunicazione in grado di essere socievole ma al tempo stesso volubile e influenzabile. La loro fortuna risiede nella loro determinazione che da sempre li contraddistingue.
Bilancia: è un segno da sempre dedito alla giustizia, all’equilibrio e all’armonia. Amante dell’ordine ma anche della comprensione e della dolcezza. Il suo modo di fare da sempre gentile ma anche testardo lo rendono particolarmente fortunato sul lavoro.
Acquario: Questo segno è da sempre libero, solidare nei confronti degli altri ma anche molto ambizioso, ribelle e amante delle sfide. La sua voglia di scoprire sempre cose nuove, lo porta ad essere fortunato sul lavoro ma anche sulla vita privata.
Segni di acqua e le loro caratteristiche
Cancro: Da sempre un amabile sognatore, estremamente sensibile ma anche tenero, dolce e fantasioso in grado di ottenere fortuna in particolar modo nella propria vita privata.
Scorpione: Amante del romanticismo, della passione ma anche della disciplina e dell’ordine che ha sia in casa che sul proprio logo di lavoro. La sua fortuna più grande risiede nella famiglia che da sempre lo sostiene in ogni momento.
Pesci. Romantici, fisici ma anche estremamente sensibili e idealisti ma a volte si dimostrano troppo razionali e non riescono a seguire il loro cuore. Nonostante questo, la loro fortuna è senza ombra di dubbio la loro forza interiore che, emerge durante i momenti di difficoltà.
Caratteristiche dei segni di fuoco
Ariete: i simboli dei segni zodiacali, in particolar modo dell’Ariete dice molto di lui. Testardo, caparbio ma anche molto ottimista e coraggioso, in grado di portare a termine ogni suo obiettivo che lo rende anche molto fortunato sotto questo punto di vista.
Leone: è particolarmente generoso, ambizioso ma anche forte soprattutto nei rapporti personali. Il suo grande orgoglio a volte lo porta a sbagliare ma la sua fortuna più grande e senza ombra di dubbio quella che trova attraverso il suo coraggio.
Sagittario: è particolarmente avventuroso, molto ottimista e ripone tanta fiducia nei confronti degli altri. Ama vivere e questo lo rende fortunato soprattutto nei rapporti personali e con il proprio partner.
Segni di terra e le loro caratteristiche
Toro: Segno dalla grande forza, del buonsenso ma anche del benessere che trae la sua fortuna dal duro lavoro e dalla sua voglia di fare.
Vergine: è da sempre un segno molto ordinato, organizzato, preciso ma anche umile e modesto che tende spesso a sottovalutare la sua bravura e la sua intelligenza. La sua dolcezza è il punto di forza che lo aiuta nella maggior parte dei casi a superare ogni difficoltà.
Capricorno: La loro forza di volontà è il loro punto di forza proprio come la loro tenacia che da sempre lo contraddistingue. Sono da sempre determinati e amano ottenere tutto ciò che vogliono senza dover chiedere aiuto a nessuno ma allo stesso tempo sono sensibili e affettuosi.