Snake su Google Maps. Per sette giorni utilizzando Google Maps, sia da browser che da app per smartphone, è possibile giocare al famoso gioco Snake, celebre soprattutto tra gli over 25 anni di oggi.
Google aveva annunciato l’implementazione il giorno 1 aprile e infatti si pensava fosse uno scherzo. Invece è tutto vero, Snake sarà disponibile su anche se per un periodo di tempo limitato.
L’unica differenza rispetto al serpente dei cellulari Nokia degli anni 90, è che il protagonista del gioco è un treno. Lo storico gioco è disponibile sia sull’app (per Android e iOS) sia nella versione desktop per pc.
Come giocare a Snake su Google Maps?
Per giocare su smartphone, una volta selezionata l’app, basta recarsi sull’icona delle impostazioni e, nel menù cliccare sull’opzione ‘Gioca a Snake’.
Come “terreno di gioco” è possibile scegliere tra diverse destinazioni: Il Cairo, São Paulo, Londra, Sydney, San Francisco, Tokyo o il mondo intero.
A questo punto non resta che avviare il gioco.
Per guidare il treno è sufficiente usare le freccette, come si faceva con i vecchi e indistruttibili telefonini Nokia, per poi andare incontro ai passeggeri.
Per ciascuna persona caricata a bordo, il convoglio diventa più lungo, finché non ci si scontra con qualche ostacolo e si perde.
Buon divertimento a tutti.