Oggi parliamo del cuscino intelligente. Siete tra coloro che russano o tra coloro costretti a dormire con qualcuno che lo fa? Quasi tutti, almeno una volta nella vita, hanno provato cosa significa dormire accanto a qualcuno che russa.
Sonno leggero o no, dormire nella stessa stanza con qualcuno che russa può diventare un vero e proprio disagio. Ma non temete, è arrivata la soluzione per voi: Il cuscino ‘intelligente’!
Cuscino intelligente per eliminare i rumori di chi russa: Ecco come funziona
Al momento è ancora solo un prototipo in fase di sperimentazione. Ma già dai primi test, il cuscino intelligente sembra una vera a propria rivoluzione per chi affronta ogni notte questo problema.
Si tratta di un cuscino, ideato dagli studiosi della Northern Illinois University, che sarebbe in grado di eliminare i rumori di chi russa. All’interno del cuscino, infatti, c’è un dispositivo che riesce a rilevare i suoni e a creare delle onde sonore con la stessa ampiezza, in maniera tale da bloccare i rumori più fastidiosi.
Dentro a questi cuscini intelligenti si trova un microfono che percepisce i rumori esterni (in particolare quelli di chi russa) e crea di conseguenza un algoritmo in grado di eliminarli.
I primi test sembrano fiduciosi: il cuscino intelligente è in grado di ridurre di almeno 30 decibel il rumore all’interno della stanza. Niente più problemi in camera da letto per colpa di chi russa: E’ arrivato il cuscino che fa per voi! E a proposito di sonno. Sapete che dormire sul lato destro non fa bene alla salute?