Il succo di mais è la bevanda perfetta per prevenire l’invecchiamento, proteggere il cuore e distruggere il colesterolo. La natura è la nostra principale amica: possiamo trovare numerosi alimenti che migliorano il nostro stato di salute.
Il mais è uno degli ingredienti migliori da questo punto di vista. Sì, perché i suoi benefici sono tantissimi e ci aiutano in molti modi.
Non bisogna mai sottovalutare la nostra salute: il cuore è il muscolo più importante, che ci tiene in vita.
Al contempo, anche il colesterolo troppo alto potrebbe causare numerosi problemi e dobbiamo tenerlo a bada. I rimedi naturali, come il succo di mais, sono molto importanti.
Inoltre, l’ultimo aspetto è che previene l’invecchiamento. Questo non guasta mai, soprattutto perché spendiamo molti soldi in creme che, alla fine, non ci danno alcun risultato concreto.
Quali sono le sostanze nutritive e le proprietà del mais? Anzitutto, è ricco di antiossidanti, di acido eolico, di sali minerali e di Vitamina A, B, C.
La presenza di fosforo e magnesio è altrettanto importante. I sali minerali sono essenziali per il corretto funzionamento dei nostri organi vitali.
Vi consigliamo, dunque, due rimedi naturali con protagonista il mais!
Succo di mais: come prepararlo e quali benefici ha
Il primo rimedio prevede che prendiate due cucchiai di polvere di cacao. Prendete anche due cucchiai di farina di mais, tre cucchiai di zucchero di canna, mezzo cucchiaio di cannella e di anice e infine una tazza di latte scremato e di acqua.
Potrete preparare il vostro succo facendolo bollire a fiamma molto dolce per qualche minuto.
Tuttavia, possiamo preparare in numerosi modi il nostro succo speciale! Un altro rimedio, invece, vi consiglia di utilizzare i seguenti ingredienti.
Vi serviranno una tazza di latte scremato, mezza tazza di mais giallo, cinque cucchiai di zucchero, tre cucchiai di noce moscata, un bastoncino di cannella, un cucchiaio di essenza vanigliata e ben quattro tazze di acqua.
Anche in questo caso dovrete fare bollire gli ingredienti per qualche minuto e poi versare il contenuto in un contenitore.
Ovviamente, potrete conservare il vostro succo in frigo per qualche giorno, così da averlo sempre pronto all’occorrenza.
Come potete vedere, i due rimedi di cui vi abbiamo parlato sono molto economici e facili da realizzare.
Inoltre, un particolare da non ignorare, è che il succo di mais ha un ottimo sapore! Può essere bevuto al mattino o poco prima di andare a dormire.
Le sue proprietà sono strabilianti.