Supplica a Sant’Alessandro di Bergamo per proteggere e pregare sui giovani di tutto il mondo e sulle proprie famiglie. Quest’ultimo festeggiato nella giornata di oggi era un soldato della Legione Tebana molto cristiano e nobile d’animo ma soprattutto di eroismo.
La sua grande devozione nacque durante il martirio, ora diventato patrono della famosa città di Bergamo. La sua leggenda infatti, lo racconta morto proprio nella sua città patrono dopo che Sant’Alessandro sfuggi dal carcere per ben due volte. La supplica che vi consigliamo di recitare oggi aiuterà i vostri figli e la vostra famiglia ad ottenere una benedizione ed una grazia.
Sant’Alessandro da Bergamo sarà in grado di abbracciarci con tutto il suo affetto e la sua “potenza” dimostrandosi quanto è ricca e bella la vita. A lui dedichiamo prima di andare a dormire questa preghiera dimostrando la gratitudine nei suoi confronti. In questo modo riusciremo ad alleviare le preoccupazioni che riguardano i più giovani della famiglia e superare le difficoltà della vita quotidiana.
Supplica a Sant’Alessandro di Bergamo: prega per noi, per i giovani e per le famiglie
Martire Alessandro, testimone della Parola che è Gesù fino ad affidare ad essa tutta la tua esistenza, prega per noi, perché la fede in Gesù Signore, crocifisso e risorto, animi il nostro cuore, sostenga la nostra esistenza, orienti le nostre scelte di vita, decisive o quotidiane. Prega per noi, perché la carità che Gesù Signore ha vissuto in pienezza nel dono di sé al Padre sulla croce, diventi la forma della nostra vita, lo stile delle nostre relazioni.
Prega per quanti soffrono nel corpo e nello spirito, per i giovani, per le famiglie, per quanti sono ai margini della società per i più diversi motivi. Rendi generoso il cuore dei giovani nella risposta alla vocazione presbiterale e di speciale consacrazione. Fa’ che nel tuo sguardo contempliamo l’annuncio della misericordia che salva. Amen.
Photo vin evidenza via: BergamoNews.it