I cibi che fanno dimagrire e che ci permettono di rimanere in forma sono moltissimi, tra cui la frutta e la verdura. Ma sapevate che anche il cioccolato ha le sue proprietà e i benefici? Uno studio lo ha dimostrato.
In molti hanno avanzato l’ipotesi che il cioccolato fa ingrassare, ma in realtà è il contrario. La ricerca è stata condotta nell’Università di Granada. Ai ricercatori spettava il compito di combattere uno dei pregiudizi più diffusi di sempre.
In realtà, non fa affatto aumentare di peso. La ricerca rientra nel progetto Helena dell’Unione Europea. L’assunzione di cacao, invece di aumentare i grassi presenti nel nostro corpo, li fa ridurre, anzi: brucia i grassi.
Allo studio hanno preso parte ben 1500 adolescenti di tutto il mondo. Hanno controllato il loro consumo di cioccolato. Ovviamente, hanno anche seguito un regime alimentare sano e fatto moltissima attività fisica.
Mangiare il cioccolato fa dimagrire
Il segreto del cioccolato? Contiene catechine. Quest’ultime sono gli antiossidanti presenti nel cioccolato e che fanno bene al nostro organismo. Dunque, stimola il corretto funzionamento del metabolismo e compensa le calorie.
Per rimanere in forma, dunque, dovremmo rivedere un po’ il nostro piano alimentare. Prima di tutto, eliminare il cioccolato non ha alcun beneficio per noi. Invece, dovremmo ridurre gli zuccheri e i prodotti raffinati, che non fanno bene all’organismo.
Successivamente, consideriamo l’idea di iscriverci in palestra e di fare un po’ di attività fisica. Come premio, al termine della giornata, mangiare un quadratino di cioccolato fondente vi farà perdere peso e soprattutto farà bene al vostro umore.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.