Secondo gli Antichi Egizi, consumare la cannella aveva un valore maggiore dell’oro grazie alle sue proprietà, ne eravate a conoscenza? Essa durante l’era egizia si pensava che avesse delle caratteristiche benefiche molto importanti per la salute dell’uomo che la rendevano molto preziosa.
Alcuni studi scientifici hanno dimostrato quanto essa per il nostro cervello sia fonte di grande beneficio, soprattutto a livello neurologico. Proprio per questo motivo, quest’oggi abbiamo deciso condividere con voi ben 5 effetti benefici che la cannella apporta al nostro organismo se assunta con costanza e in modo sano.
Ti hanno detto di consumare la cannella perché è buona, ma questo non te l’hanno mai detto!
Come primo beneficio troviamo quello ritardante e preventivo sugli sviluppi di alcuni deficit cognitivi. Attraverso uno studio fatto sui roditori, alcuni esperti hanno scoperto che grazie a questa spezia, il livello cognitivo gli ha ridotto di gran lunga l’ossidazione all’interno del loro cervello.
La cannella, ha effetti benefici sulle persone che sono affette dal morbo di Parkinson. Mentre, un altro studio, ha notato come questa spezia possa creare una sorta di protezione per i sistemi di produzione della dopamina, ed inoltre migliora le funzioni motorie di chi è affetto da problemi fisici.
Inoltre, questa spezia è in grado di frenare il senso di fame. Ha degli effetti ritardanti su alcuni elementi chimici collegati al colesterolo ed a glucosio, per questo motivo rende leggermente più facile perdere peso.
Il suo aroma rafforza la memoria, attraverso uno studio sui profumi, si è venuti a conoscenza degli effetti che la cannella può avere sui recettori della memoria. Infine, ma non per importanza, è una delle migliori fonti di manganese. Per questo 2 cucchiaini di cannella compongono il 50% della quantità giornaliera raccomandata. Il manganese è un potete antiossidante utile a corpo e cervello.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.