Signore, ti prego, stai al mio fianco in questa notte. Proteggimi ogni giorno, sei il mio respiro, sei la mia guida. Sei il mio vero Dio. Dormire senza pregare non ci aiuta, non ci permette di rilassarci. Andiamo verso il riposo con il Signore accanto.
Quando scende il buio, chiudiamo gli occhi e apriamo i cuori al Signore. Lui ci guiderà in ogni caso e saprà come ricompensarci. La sua anima è grande e la sua mano veglia su di noi. Ora, dedichiamoci alla preghiera notturna.
Ti prego, Signore
O Dio, nella quiete della sera, ripensiamo al tuo amore. Nella pace del tuo tempio, ripensiamo al tuo amore. Come potremo rendere grazie a te, Signore, per tutto quello che oggi ci hai dato?
Ti diciamo, o Signore: Tu sei il nostro Dio, non abbiamo altro bene fuori di te. Dio, accogli il nostro canto, mentre scende la sera. Dona alle stanche membra la gioia del riposo e nel sonno rimargina le ferite dell’anima.
Se le tenebre scendono sulla città degli uomini,non si spenga la fede nel cuore dei credenti. A te sia lode, o Padre, al Figlio e al Santo Spirito nei secoli dei secoli.
Amen. Veglia su di noi, in questa notte, o Signore. Tieni lontano le insidie del maligno. I tuoi angeli ci custodiscano nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi.
Per Cristo, Signore nostro. Amen.
TI adoro, Ti adoro, mio Dio e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano, e conservato in questo giorno. Perdonami il male oggi commesso e se qualche bene ho compiuto, accettalo.
Preghiere
Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me.e con tutti i miei cari. Amen.
Al Sacro Cuore di Gesù: O cuore di Gesù, a te raccomando in questa notte, l’anima e il corpo, affinché dolcemente in te riposino.
E poiché durante il sonno non potrò lodare il mio Dio, tu degnati di farlo per me, in modo che quanti saranno, i battiti del mio cuore in questa notte, tante siano le lodi che tu darai alla Santissima Trinità.
Amen.
Ti prego, Signore, proteggimi in questa notte. Tu sei per me il vero riposo: concedimi di dormire in pace. Veglia su di me, allontana ogni minaccia e guidami nelle tue vie. Signore, tu sei il mio custode, resta con me, Signore. Amen.
Nella veglia salvaci, Signore, nel sonno non ci abbandonare il cuore vegli con Cristo e il corpo riposi nella pace. Buona notte, Madonna mia; tu sei la Mamma mia: Immacolata Concezione dammi la santa benedizione: nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen