Svegliarsi sempre alla stessa ora rivela qualcosa sulla vostra salute. Se ti svegli ogni notte alla stessa ora, il tuo corpo sta cercando di comunicare con te. La medicina cinese dell’orologio, infatti, indica che svegliarsi ogni notte a un’ora esatta ha un significato profondo. A ogni orario è associato un dato problema.
Per esempio, capita spesso che si hanno difficoltà a dormire tra le 21.00 e le 23.00. Significa che abbiamo accumulato moltissimo stress e che il nostro corpo non riesce a rilassarsi. Lo stress può accumularsi dando origine anche ad attacchi di panico.
Capita che ci svegliamo tra le 23.00 e l’una di notte? La medicina cinese afferma che l’orologio del corpo umano in questa ora attiva la cistifellea. Potrebbe significare che siamo troppo duri con noi stessi, oppure che semplicemente abbiamo dei problemi a perdonare.
Un orario in cui capita di svegliarsi molto spesso oscilla tra l’una di notte e le 3.00. In questi orari, invece, è il meridiano del fegato ad avere maggiore forza. Quali potrebbero essere i problemi? Dallo stress fino a una cattiva alimentazione.
Cosa significa se ti svegli ogni notte alla stessa ora
Potrebbe anche voler dire che ci sentiamo in colpa per qualcosa che non riusciamo a superare. Allo stesso modo, sarebbe bene seguire una dieta che possa depurare il nostro organismo e aiutare il fegato a funzionare meglio.
Cosa succede, invece, per chi si sveglia tra le 3.00 e le 5.00? In questo orario, invece, ad avere maggiore forza sono i polmoni. Forse, ci sentiamo appesantiti e non riusciamo a liberare l’aria che ci ostruisce, come se fosse bloccata nel petto.
Potrebbero essere comuni dei sentimenti di tristezza o di nostalgia. A questo punto sarebbe un bene affrontare i piccoli problemi della nostra esistenza. Non dobbiamo fare altro che combattere contro i nostri fantasmi e andare avanti.
Durante le 5.00 e le 7.00 del mattino, invece, si attiva l’intestino. Svegliarsi sempre a quest’ora potrebbe voler significare un disturbo all’intestino grasso. In questo caso potremmo dover seguire un’alimentazione più leggera, basata su ingredienti naturali.