Durante il sonno, il nostro corpo si muove. Ma cosa c’è da sapere? Quando dormiamo, talvolta ci svegliamo per esempio alla stessa ora. Anche i sogni ci guidano, a volte: ci mostrano qualcosa sulla nostra salute e non solo. Cosa hanno detto gli esperti del sonno.
Capita a tutti che, mentre il sonno, il corpo si muova. Qual è il motivo? A riportare lo studio è direttamente Daily Mail. “Quando dormiamo, passiamo attraverso diverse fasi”, questo è stato dichiarato dal professore Gaby Badre.
Gaby Badre lavora come esporto del sonno presso la London Clinic. Ha deciso di rilasciare una intervista al Daily Mail. Quando siamo stressati o soffriamo di ansia, il corpo entra prima nella fase REM, prima che sia totalmente pronto al riposo.
Di conseguenza, avviene una situazione particolare. Il corpo continua a soffrire di stress, il movimento improvviso avviene se non siamo del tutto rilassati. “Molte persone se ne preoccupano”, afferma il professore. Ma è un fatto molto comune.
Il sonno, il corpo si muove di notte
Prima di tutto, sarebbe necessario condurre uno stile di vita più regolare. A tutti è capitato almeno una volta nella vita di soffrire di movimenti inconsulti durante la notte. Magari, in quel momento, stiamo proprio per addormentarci e tremiamo improvvisamente.
Ecco che ci preoccupiamo, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi. Come vi abbiamo detto prima, il corpo è già entrato nella fase REM, ma il nostro cervello no. E’ come se fossimo a metà tra il sonno e la veglia.
Le preoccupazioni sono sempre con noi quando ci stiamo per addormentare. Se i pensieri negativi continuano ad avere un peso per noi, vuol dire che dobbiamo avere uno stile di vita più tranquillo.
Significa, dunque, allontanare in ogni modo lo stress e le ansie, proprio per evitare che possano indurci in disturbi del sonno. Quest’ultimi, infatti, si verificano di frequente a chi soffre di stress.