Ti tengo in braccio come facevi tu è il commovente post di Giancarlo Murisciano che ha commosso il web. Il 28ebbe ha deciso di tenere in braccio sua nonna, che di anni ne ha 87. La presenza della nonna è fondamentale nelle nostre vite.
I nonni sono la nostra guida spirituale, sono la mano che ci aspetta alla fine del percorso. La nostra infanzia è stata caratterizzata proprio dalla loro presenza. Cosa saremmo senza di loro? Nulla.
Di recente, anche Papa Francesco si è espresso in tal senso: un popolo che non rispetta i nonni non merita un futuro. Lo scatto in questione, inoltre, ha vinto il premio come foto dell’anno per la tenerezza e il calore che proviamo vedendola.
Più di 400mila persone hanno deciso di condividere la foto e soprattutto il post di Giancarlo. Il suo messaggio ci ha molto colpiti e abbiamo deciso di condividerlo con voi. Riflettiamo sulla presenza e sul valore dei nonni nella nostra vita!
Ti tengo in braccio come facevi tu
“Anche questo è amore. Non è stato il 31 Dicembre migliore della mia vita forse, ma anche questo fa parte della vita. Una volta eri tu a tenermi sulle tue gambe, ti ricordi? Ero piccolo e volevo sempre sedermi su di te.
Mi piaceva stare con te, nonnina. Ora, ho deciso di tenerti in braccio, senza vergogna e senza timore. Voglio ricordare a tuti che la vita va vissuta e va combattuta. E’ facile scrivere determinate parole su Facebook e poi non esserci mai.
Nella vita dobbiamo essere sempre presenti, ogni giorno, sempre e comunque. Il mio augurio per tutti gli anni a venire è di avere sempre qualcuno accanto che possa guidarci e proteggerci. E’ bene avere qualcuno che ci conforti nei momenti difficili.
Sorridiamo alla vita. Viviamo e cerchiamo di rendere grazie ai nostri nonni.