Tumori bruciati in un solo secondo? La scoperta del fisico pugliese, Gabriele Grittani, promette un grande passo nel campo della medicina e della scienza.
Come è possibile bruciare il tumore con i fasci di elettroni? Quest’ultimi, generati tramite il laser, riuscirebbero a bruciare le cellule cancerogene.
Attualmente, il progetto è in fase di sperimentazione: stanno per realizzare il prototipo, che avvierà in seguito la fase sperimentale.
Dal 2013, Gabriele lavora a Praga al centro di ricerca Eli-Beamlines di Dolni Brezany. L’obiettivo è di trovare una cura che possa essere più rapida e anche economica per il paziente.
Il fisco nucleare ha da sempre trattato le nuove tecnologie, sfruttando soprattutto il settore del Laserplasma.
Una nuova speranza, dunque, che speriamo possa sicuramente intraprendere la strada del successo finale contro la neoplasia alla prostata e al polmone.
Stando a quanto afferma Grittani, potremmo trovarci di fronte a una svolta storica nella lotta contro i tumori. Trarre vantaggio da questa scoperta è possibile, se approfondita nel modo giusto.
Gli elettroni, in effetti, sono molto più veloci rispetto ai protoni. Inoltre, una terapia a base di elettroni, risulta essere maggiormente efficace, rapida ed economica.
Sviluppando il campo della tecnologia laser, si avrebbe maggiore controllo sia sulla posizione del tumore, sia sulla terapia per il paziente. Attendiamo ulteriori sviluppi sul prototipo.
Si parla spesso di nuove ricerche per sconfiggere il cancro o meglio nuove scoperte ,intanto la gente continua ad essere sottoposta a chemio generando più sofferenza e mortalità ma io continuo a non credere perché la mafia delle industrie farmaceutiche non lo permetteranno mai.questo è il mio quesito e non mi dite il contrario vero?,
impara cos’è lo CNAO prima di dire fesserie
Hai perfettamente ragione…io vengo da un tumore e il mondo che mi si è aperto davanti non sapevo esistesse!! Non ce lo diranno mai, non ci saranno cure definitive, e se ci saranno avremo già a che fare con qualche altra malattia. Il business va e viene, ma non si fermerà ??
Perche’non la piantate di illudere la gente continua a morire Finitela Va
Buona sera chi illude? guardi le notizie sulle testate giornalistiche… prima di scrivere così
Notizie appunto… e poi …. bla bla bla.. conosco e conoscevo decine di persone con una neoplasia.. puntualmente quando sembrava sconfitta ha rifatto visita… e cosa è rimasto?! Un pugno di cenere.
Vorrei saperne di più su questa ricerca! Mio marito è da 2 anni che convive con un adenocarcinoma polmonare! Nn ha mai fatto uso di chemio tradizionale o radio ma bensì assume un trattamento di prima linea !! Questo farmaco ha permesso che il tumore sia in remissione tanto che è scomparso del 50% oggi la mia paura più grande è che Ricominci a espandersi!! Io prego il Dio che qualcuno mi dia delle speranze per ricominciare realmente a rivivere!!! Se qualcuno sa qualche notizia me lo faccia sapere grazie!!!
Ciao Katiuscia, nell’articolo c’è il link esterno all’Istituto, dove sono presenti tutti i contatti. :)
METODO DI BELLA SEMPRE !!!