Un anno senza Kobe Bryant. Oggi è un giorno triste per tutti gli amanti dello sport. Il 26 Gennaio 2020, un anno fa, ci lasciava in modo tragico uno dei giocatori di basket più amati e forti di tutti i tempi: Kobe Bryant.
Stella dei Los Angeles Lakers in NBA, morì insieme ad altre otto persone in un incidente in elicottero. A bordo c’era anche la figlia Gianna Maria Onore, detta Gigi, che aveva 13 anni, e che amava molto il basket. Erano tutti assieme in quell’elicottero perché Kobe, la figlia e i suoi amici si stavano recando a Los Angeles per effettuare un allenamento alla squadra di basket della piccola.
Oggi, anniversario della scomparsa, la moglie Vanessa Bryant li ha voluti ricordare con tanto affetto pubblicando una lettera ricevuta da una delle migliori amiche della figlia. Lo ha fatto pubblicandola sul suo profilo Instagram dove si legge:
Un anno senza Kobe Bryant, la lettera pubblicata dalla moglie Vanessa
“Oggi ho ricevuto questa dolce lettera da una delle migliori amiche di Gianna, Aubrey. Ti amo Aubz (come ti chiamerebbe la mia Gigi). Grazie mille per aver condiviso meravigliosamente alcuni dei tuoi ricordi della mia Gigi con me e per avermi permesso di condividerli qui sul mio profilo Instagram. La mia Gigi è INCREDIBILE e apprezzo davvero la tua premurosa lettera. Ti amo così tanto. Mi mancano così tanto anche la mia bambina e Kob-Kob. Non capirò mai perché e come sia potuta accadere questa tragedia a esseri umani così belli, gentili e sorprendenti. Non mi sembra ancora vero Kob. Gigi, rendi ancora orgogliosa la mamma. Ti amo!” – le parole pubblicate da Vanessa.
Una notizia tragica che scosse il mondo intero. Anche in Italia, dove Kobe ha mosso i primi passi nel mondo del basket ci fu tanta commozione.
Kobe era molto legato al nostro paese. Iniziò giocando nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana, quando il padre Joe era giocatore professionista nella prima squadra allora Cantine Riunite.
Oggi Reggio Emilia ha deciso di ricordarlo per sempre intitolandogli una piazza. Creata nel centro storico della città, nel tratto conclusivo di via Guasco, proprio davanti al Palazzetto dello Sport: si chiamerà “largo Kobe e Gianna Bryant”.